Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, domenica il Sassuolo. Al Mapei il successo manca dal 2019

Caicedo
Contro il Sassuolo per rialzare la testa, chiaro l'imperativo per i biancocelesti che cercheranno tre punti al Mapei che mancano dal 2019

redazionecittaceleste

Rialzare la testa dopo le deludenti uscite contro Lecce ed Empoli. L'imperativo in casa Lazio è chiaro e i tre punti devono obbligatoriamente essere raggiunti già dalla trasferta di domenica. Appuntamento a Reggio Emilia alle ore 12:30, davanti il Sassuolo di Dionisi. Se difficoltoso appare il momento della Lazio, non da meno è quello dei neroverdi che dal ritorno in campo hanno raccolto zero punti (sconfitte con Sampdoria e Fiorentina), segnando solo due gol e per altro su rigore. Per la Lazio dunque l'occasione per i tre punti contro un'avversaria in difficoltà che, al Mapei, mancano da più di tre anni.

Sassuolo-Lazio

L'ultimo successo esterno contro il Sassuolo risale al 24 novembre 2019. Il vantaggio biancoceleste firmato dal solito Ciro Immobile, poi il pari di Francesco Caputo e il gol al 91° di Felipe Caicedo. Da allora due scontri e due sconfitte per la Lazio: nella stagione 2020/2021 i neroverdi si imposero sull'allora squadra di Simone Inzaghi per 2-0 grazie alle reti di Kyriakopoulos (poi anche espulso) e Domenico Berardi. Nell'ultimo confronto, quello della scorsa stagione, il Sassuolo passò per 2-1. Alla rete di Mattia Zaccagni, la prima in maglia Lazio, le repliche di Berardi e il gol vittoria firmato Raspadori. La tendenza ora deve essere invertita, la Lazio non può permettersi altri passi falsi.