Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, dubbio trasferte europee: a Istanbul senza tifosi, per le altre…

tifosi

I tifosi biancocelesti non potranno volare in Turchia per la prima partita in Europa della squadra di Sarri. Per Russia e Francia...

redazionecittaceleste

L’anno scorso, quello del ritorno in Champions League, i tifosi biancocelesti sono stati costretti a vedere la Lazio da casa, come tutti i tifosi di praticamente ogni squadra al mondo. Quest’anno gli stadi della Serie A sono stati riaperti, per ora, con capienza ridotta al 50%, permettendo al pubblico di tornare a tifare sugli spalti. Discorso diverso invece se si prende in considerazione la competizione europea. La Lazio, dopo un anno tra le migliori del continente, è tornata in Europa League, ma anche in questo caso i tifosi rischiano di non poter assistere alle partite dallo stadio. O, almeno, non a tutte.

 tifosi

Dubbio trasferte

Se infatti i tifosi della Lazio non avranno problemi a entrare allo stadio Olimpico, sempre rispettando le norme comunicate, diverso sarà il discorso delle trasferte. Per tutta la durata dei preliminari e degli spareggi delle tre competizioni europee, infatti, era stata la stessa UEFA a negare i viaggi ai tifosi della squadra ospite. Pochi giorni fa, infine, è arrivata la riapertura da parte dell’organo calcistico europeo ma, per la Lazio, potrebbe non bastare. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, infatti, la società ha spiegato quale sia la situazione al momento. Di seguito i dettagli.

Il comunicato della Lazio

La S.S. Lazio informa i propri sostenitori che ha avviato il dialogo con le società partecipantial girone in cui è impegnata nella competizione Uefa Europa League al fine di garantire allatifoseria laziale una puntuale rappresentazione delle norme in vigore in ciascuna nazione.Al momento le autorità locali russe hanno concesso l’ingresso di tifosi ospiti nel limite di 150 unità.Tale limitazione potrà subire incrementi o decrementi sulla base dei dati dei contagi da covid19.Il prezzo non è ancora stato indicato dal club ospitante.

Per le suesposte ragioni si invita latifoseria ad attendere ulteriori disposizioni prima di acquistare voli o riservare hotel in quantoil numero di biglietti disponibili potrebbe essere ridotto ulteriormente o addirittura l’ingresso inRussia potrebbe essere negato.Per quanto riguarda la trasferta di Istanbul, l’accesso dei cittadini italiani allo stadio è attualmenteproibito e pertanto non sarà possibile acquistare biglietti del settore ospiti o di altri settori dello stadio.Siamo in attesa di notizie dalla squadra francese del Marsiglia”.