Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, due i biancocelesti impegnati oggi in nazionale

Milinkovic

Saranno due i giocatori della prima squadra della capitale coinvolti questa sera con le rispettive nazionali

redazionecittaceleste

Ancora partite delle nazionali e ancora giocatori della Lazio coinvolti. Prende il via oggi il secondo turno di partite di qualificazione ai Mondiali in Qatar del prossimo anno, almeno per quanto riguarda il tabellone europeo. E saranno due i biancocelesti subito chiamati a scendere in campo con le rispettive nazionali. Sarebbero potuti però essere quattro, con il potenziale derby a tinte biancocelesti tra Vavro e Basic. Si affronteranno infatti a Bratislava, questa sera alle 20:45, Slovacchia e Croazia, ma i due giocatori della Lazio saranno assenti. Entrambi erano stati inseriti tra i convocati, ma solo nella lista delle riserve: derby sfumato e tanto lavoro a Formello agli ordini di Sarri per loro.

 Adam Marusic

In campo la Serbia

La prima partita di giornata che vedrà coinvolti calciatori biancocelesti, allora, sarà quella delle 18:00 allo Stadion Rajko Mitic di Belgrado. La Serbia, infatti, ospiterà il Lussemburgo per la quarta partita di qualificazione ai Mondiali in Qatar del gruppo A, la prima di questa sosta. Nel precedente match, infatti, i serbi avevano affrontato in amichevole propio i qatarioti, futuri padroni di casa della Coppa del Mondo. Per Milinkovic era arrivata solo una panchina nel larghissimo 4-0 e, allora, oggi spera in una maglia da titolare. Anche perché, con i tre punti, i serbi raggiungerebbero il Portogallo, che ha una partita in più, in cima alla classifica. Ma attenzione a non sottovalutare gli avversari, terzi a sei punti e capaci di superare Irlanda e Azerbaijan salvo arrendersi proprio ai portoghesi.

Marusic sogna il bis

Appuntamento invece alle 20:45 con il Montenegro di Adam Marusic, impegnato in un’impegnativa trasferta in Olanda. I montenegrini si presenteranno al Philips Stadion di Eindhoven dopo il pareggio raggiunto in pieno recupero contro la Turchia. Grande protagonista proprio Marusic, autore di uno dei due goal della sua nazionale. Il montenegrino sogna allora il bis in una partita che sa di scontro diretto: la Turchia rimane infatti prima a quota otto punti, seguita a quota sette proprio da Olanda, Montenegro e Norvegia. Le ambizioni mondiali di Marusic e compagni passano allora da Eindhoven.