news

Lazio, finalmente Felipe: dall’Inter all’Inter il ritorno del fuoriclasse

Felipe Anderson
Finalmente un Felipe Anderson sontuoso, brillante e soprattutto felice. Dall'Inter all'Inter Pipe è tornato con la speranza che possa restare

redazionecittaceleste

Lo hanno aspettato, lo hanno visto fare meglio in fase difensiva che in quello offensiva, ma finalmente Felipe è tornato. I tifosi della Lazio gridano forte il nome del brasiliano come fosse un senso di liberazione perché sebbene sul finire della scorsa stagione le prestazioni del numero 7 fossero andate inevitabilmente salendo la sensazione era sempre quelle che scendesse in campo con il freno a mano tirato. Ieri Felipe il freno l'ha strappato via, facendo passare brutti momenti a Di Marco accolto da dei calorosi fischi da parte dell'intero stadio Olimpico. Al quarantesimo il destino bacia Felipe. Probabilmente riguardando l'azione il destino si chiama Milinkovic-Savic che con un lancio millimetrico di 40 metri mette sulla testa di Felipe Anderson il pallone dell'1-0. Pipe l'1-0 lo sigla con un gol tutt'altro che banale. Ciò che importa comunque è il risultato finale, Handanovic è battuto, la conta dei gol stagionali è sbloccata.

Felipe Anderson

Vittima preferita

Segna ancora il brasiliano a quella che è la sua vittima preferita. Sei il computo dei gol totali segnati contro i neroazzurri: cinque in campionato e uno nella Coppa Italia 2016/2017. Contro l'Inter Felipe Anderson si è anche tolto il lusso di siglare la sua prima doppietta italiana. Un toro che si imbufalisce quando vede il neroazzurro. Stende il suo ex tecnico e manda in paradiso 52 mila tifosi che non aspettavano altro che vedere di nuovo il talento di Felipe. Dribbling, corsa e lucidità in attacco oltre all'ormai solito lavoro in fase di ripiego.

Dall'Inter all'Inter

Sebbene lo scorso anno chiuse in crescendo con i gol nel giro di poche giornate prima all'Udinese e poi al Verona l'impressione grande è che da dopo lo scontro con Dumfries dello scorso 16 ottobre (Lazio-Inter d'andata) Felipe non fosse mai tornato se stesso. Tante, troppe le partite senza fare gol e un atteggiamento passivo con gli avversari ai limiti del frustrante. Felipe ieri sembra aver chiuso definitivamente il capitolo sulla partita dello scorso anno. Felipe Anderson è tornato e la speranza, ora, è che l'abbia fatto per restare.