news

Fiore: “Se rimangono Sergej e Luis con Marcos Antonio è un reparto da podio”

Stefano Fiore
Stefano Fiore ai microfoni di Sky Sport è intervenuto parlando dell'acquisto di Marcos Antonio e del suo ruolo nel centrocampo laziale

redazionecittaceleste

Domani sbarcherà nella prima mattina Marcos Antonio, che inaugurerà la nuova Lazio di mister Sarri. Martedì sarà tempo invece di prestare attenzione alla sentenza del Tar in merito al ricorso presentato dalla FIGC dopo la decisione del Collegio di Garanzia dello Sport in merito all'indice di liquidità quale requisito necessario per l'iscrizione al campionato. Poi sarà tempo di mercato con almeno due operazioni, oltre il brasiliano ex Shaktar, obbligatoriamente da mettere a segno prima del ritiro di Auronzo. Una settimana, quella in arrivo, che si prospetta tutt'altro che di tranquillità in casa Lazio. In merito al futuro prossimo biancoceleste e al primo acquisto di calciomercato è intervenuto ai microfoni di SkySport Stefano Fiore. L'ex biancoceleste ha sottolineato come in caso di permanenza delle due mezz'ali, Milinkovic-Savic e Luis Alberto, con la formiguinha formerebbero un reparto tra i migliori in Italia.

 

Stefano Fiore

Trattenere i due gioielli del reparto laziale, tuttavia, non sarà facile soprattutto per quanto riguarda il serbo che fa gola alle grandi d'Europa. La speranza di Fiore, che fa eco a quella dell'intera tifoseria laziale, è quella che la Lazio possa riuscire a resistere agli assalti delle tante pretendenti del Sergente e che possa restare ancora con l'aquila sul petto. Di seguito le parole di Stefano Fiore:

"La Lazio negli ultimi anni ha avuto il centrocampo più forte del nostro panorama calcistico. Era assortito benissimo, magari anche con Leiva un po’ più giovane. Il brasiliano aveva il compito coprire le spalle a Milinkovic e Luis Alberto. Insomma, un po’ come faceva Giannichedda con me. Marcos Antonio? Un acquisto che va proprio in quell’ottica, perché Sarri ha capito chedeve coprire anche la difesa. Se rimangono Milinkovic e Luis Alberto come qualità, assist e giocate, se il centrocampo della Lazio non è il migliore, ma è sicuramente sul podio".