Sono passati ormai quattordici anni da quella maledetta domenica 11 novembre 2007. Era un weekend come tanti, il campionato avrebbe dovuto mettere di fronte la Lazio di Delio Rossi e i nerazzurri di Roberto Mancini. La partita sarebbe dovuta andare in scena a San Siro, ma il match si giocò soltanto il 5 dicembre. Questo perché tra le tante macchine di tifosi in viaggio per raggiungere Milano c’era anche quella di Gabriele Sandri e dei suoi amici.
news
La Lazio ricorda Gabbo a 14 anni dalla sua scomparsa – FOTO
La società biancoceleste, ma anche la Fondazione S.S. Lazio e Lorenzo De Silvestri, ricordano Gabriele Sandri
Poco prima delle 9:00 di mattina, la Renault Megane su cui Gabbo viaggiava si fermò alla stazione di servizio di Badia al Pino, vicino Arezzo. Quello che successe dopo, purtroppo, è ormai parte della storia italiana, calcistica e non solo. Gabbo rimase ucciso da un colpo di pistola sparato da Luigi Spaccarotella, agente della Polizia Stradale che, in quel momento, si trovava sulla careggiata opposta.
Oggi, a distanza di quattordici anni da quel maledetto giorno, la Lazio ha voluto ricordare Gabriele Sandri tramite i propri profili social. “14 anni. Ciao Gabriele, sei sempre con noi!” il messaggio della società biancoceleste. Un messaggio per Gabbo è arrivato anche da Lorenzo De Silvestri, all’epoca in biancoceleste e amico del dj romano. A questi, poi, si è aggiunta anche la Fondazione S.S. Lazio con un lungo messaggio, di cui riportiamo soltanto le prime righe: “Da 14 anni, Gabriele Sandri illumina il cielo biancoceleste e non solo. Come Fondazione S.S. Lazio 1900 ci stringiamo nel ricordo di Gabriele – assieme a tutto il popolo biancoceleste – attorno alla famiglia Sandri. Non finendo mai di ringraziarli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA