Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Lazio ricorda Gabbo a 14 anni dalla sua scomparsa – FOTO

Gabriele Sandri

La società biancoceleste, ma anche la Fondazione S.S. Lazio e Lorenzo De Silvestri, ricordano Gabriele Sandri

redazionecittaceleste

Sono passati ormai quattordici anni da quella maledetta domenica 11 novembre 2007. Era un weekend come tanti, il campionato avrebbe dovuto mettere di fronte la Lazio di Delio Rossi e i nerazzurri di Roberto Mancini. La partita sarebbe dovuta andare in scena a San Siro, ma il match si giocò soltanto il 5 dicembre. Questo perché tra le tante macchine di tifosi in viaggio per raggiungere Milano c’era anche quella di Gabriele Sandri e dei suoi amici. 

Poco prima delle 9:00 di mattina, la Renault Megane su cui Gabbo viaggiava si fermò alla stazione di servizio di Badia al Pino, vicino Arezzo. Quello che successe dopo, purtroppo, è ormai parte della storia italiana, calcistica e non solo. Gabbo rimase ucciso da un colpo di pistola sparato da Luigi Spaccarotella, agente della Polizia Stradale che, in quel momento, si trovava sulla careggiata opposta. 

Oggi, a distanza di quattordici anni da quel maledetto giorno, la Lazio ha voluto ricordare Gabriele Sandri tramite i propri profili social. “14 anni. Ciao Gabriele, sei sempre con noi!” il messaggio della società biancoceleste. Un messaggio per Gabbo è arrivato anche da Lorenzo De Silvestri, all’epoca in biancoceleste e amico del dj romano. A questi, poi, si è aggiunta anche la Fondazione S.S. Lazio con un lungo messaggio, di cui riportiamo soltanto le prime righe: “Da 14 anni, Gabriele Sandri illumina il cielo biancoceleste e non solo. Come Fondazione S.S. Lazio 1900 ci stringiamo nel ricordo di Gabriele – assieme a tutto il popolo biancoceleste – attorno alla famiglia Sandri. Non finendo mai di ringraziarli”.