Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gila: “Migliorerò molto con Sarri. Essere alla Lazio è molto emozionante”

Mario Gila
Il giovane difensore spagnolo ha rilasciato un'intervista a Marca in cui ha parlato delle sue prime impressioni con la maglia biancoceleste

redazionecittaceleste

La Lazio viaggia spedita verso l'inizio del nuovo campionato. La strategia di mercato messa in atto dal presidente Claudio Lotito ha portato alla corte di mister Sarri tanti nuovi innesti. Tra i molti acquisti c'è anche quello di Mario Gila. Si tratta di un difensore centrale classe 2000 proveniente dal Real Madrid. Nelle ultime ore il giovane acquisto biancoceleste ha rilasciato un'intervista a Marca, in cui ha parlato delle prime settimane nella Capitale e dei suoi obiettivi.

Mario Gila

La scelta e le prime settimane alla Lazio

È una situazione molto bella ed emozionante. Del resto è interessato a te uno dei club più importanti d'Italia e con una storia emblematica. È un piccolo passo che può darti un po' di vertigini perché è un salto molto importante... ma l'ho preso come una sfida. L'adattamento è stato molto buono. La squadra è molto unita e con l'aiuto del resto degli spagnoli mi sento uno di loro. Mister Sarri è un allenatore con una grande carriera. Ha allenato molte grandi squadre. È un onore far parte della squadra ed essere al suo servizio. D'altra parte, professionalmente, è molto esigente e molto perfezionista con i giocatori. Cerca di migliorarci in tutti gli aspetti. È uno dei motivi per cui ho deciso di venire qui. La Serie A in ambito difensivo è un campionato molto laborioso. Sono sicuro che mi farà migliorare molto come giocatore.

Gli obiettivi futuri

Ho intenzione di migliorare giorno dopo giorno e di imparare dai miei compagni e dalle richieste che ti pone la Serie A. La Lazio è un grande club. Con questo, tutto il resto verrà da sé, siano i minuti, sia la Nazionale. Ovviamente, nella mente di tutti, ci vogliamo qualificare per la prossima Champions League. In ogni caso, c'è ancora molta strada da fare. L'importante è giocare partita dopo partita e aggiungere 3 dopo ogni partita. Come ho detto prima, passo dopo passo si ottengono grandi risultati.