Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio – Ecco Mario Gila: tutto sul nuovo centrale biancoceleste

Mario Gila
Il team bianconero continua il suo momento di crescita. Stiamo parlando di una squadra che non vede l'ora di dire la sua in campionato

redazionecittaceleste

Quella odierna è una giornata molto importante in casa Lazio. Nelle ultime ore si stanno susseguendo diverse visite mediche e i tifosi hanno preso d'assalto la clinica Padeia. Claudio Lotito si sta dando da fare sul mercato e nelle ultime ore sono arrivate delle chiusure molto importanti. Il primo è indubbiamente il nuovo portiere Luis Maximiano, assieme a lui va aggiunto anche l'arrivo di Alessio Romagnoli. Proprio oggi, però, ha svolto tutte le visite di rito anche Mario Gila un nuovo difensore centrale che arriva direttamente dal Real Madrid. Un acquisto in prospettiva e che ha fatto esultare la maggior parte dei tifosi biancocelesti.

Il profilo dello spagnolo

Mario Gila è ancora giovanissimo, per l'esattezza stiamo parlando di un classe 2000. Fa soprattutto scalpore la società da cui arriva visto che stiamo parlando dei campioni d'Europa in carica e della società più influente nella storia del calcio. Di conseguenza il roccioso difensore centrale dovrebbe già sapere a memoria come si gestisce la pressione in una piazza importante. Nell'ultima stagione è stato una colonna portante della seconda squadra del Real Madrid: il Castilla. Nel finale di stagione, però, c'è anche stato tempo e spazio per l'esordio con il team maggiore. Sono due i match giocatinella massima serie del calcio spagnolo un'ottima base da cui poter partire.

Le cifre

Secondo le notizie giunte nella nostra redazione, la cifra che ha permesso alla società di Claudio Lotito di chiudere la trattativa si aggira intorno ai sei milioni di euro. Un prezzo più che ragionevole se pensiamo al grande potenziale che potrebbe esprimere un difensore di questa caratura. Sicuramente un acquisto che si inserirà con il tempo e che potrà crescere con relativa tranquillità prima di entrare con continuità nei sistemi del comandante. I tifosi possono godersi l'ennesimo ottimo innesto e non vedono l'ora di poterlo osservare anche sul campo da gioco.