Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, oggi in campo Romero con l’Argentina Under 20

Luka Romero

I giocatori della Lazio tornano in campo nel mese di giugno per difendere i colori delle proprie Nazionali: ecco tutti gli impegni

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 29 MAGGIO ORE 13:00 - Sarà l'Argentina Under 20 di Luka Romero la prima squadra con biancocelesti protagonisti a scendere in campo in questa finestra dedicata alle nazionali. Con oltre quarantotto ore di anticipo rispetto agli altri giocatori della Lazio, infatti, Luka Romero sarà protagonista alle 14:00 contro i pari età dell'Arabia Saudita per la prima gara del torneo Maurice Rovello.

La fine del campionato ha dato il via ai primi movimenti di calciomercato. La Lazio è impegnata su più fronti ed è vicina a chiudere il primo colpo. Entro la fine della settimana Marcos Antonio sosterrà le visite mediche con la Prima Squadra della Capitale, per poi diventare un nuovo centrocampista biancoceleste. Si attende l'ufficialità per quanto riguarda il rinnovo fino al 2027 di Patric. Rimanendo nel reparto difensivo, la società capitolina sta cercando di colmare la distanza che c'è sull'ingaggio di Alessio Romagnoli e, allo stesso tempo, di chiudere Victor Chust dal Real Madrid. Rimane, poi, da capire chi sarà il nuovo numero uno biancoceleste con Maurizio Sarri che ha scelto Marco Carnesecchi.

Si torna a pensare al campo, però, con diversi giocatori biancocelesti che nel mese di giugno saranno impegnati con le proprie Nazionali. Partiamo da quelli che sono stati chiamati dal commissario tecnico Roberto Mancini per difendere i colori dell'Italia. Sono ben tre i giocatori della Lazio: AcerbiLazzari Zaccagni. A questi bisogna aggiungere anche Luiz Felipe, che fino al 30 giugno rimane un giocatore biancoceleste. La Nazionale italiana disputerà la prima Finalissima, sfida tra i Campioni d'Europa e i Campioni del Sudamerica, contro l'Argentina, per poi giocare le prime quattro partite di Nations League.

Milinkovic, autore di una stagione straordinaria, cercherà di non farsi distrarre dalle voci di mercato per disputare con la Serbia tre partite di Nations League. Stessa sorte per Marusic, che nella stessa competizione ne disputerà una in più rispetto al Sergente con il Montenegro. Anche Hysaj sarò impegnato con l'Albania in due gare di Nations Legaue e poi un'amichevole con l'Estonia. Il giovane Romero risponderà alla convocazione dell'Argentina Under 20 per giocare almeno tre sfide del Torneo Maurice Ravello. Due gare di qualificazione alla Coppa d'Africa ed un'amichevole per Cabral con il Capoverde. Invece Kamenovic giocherà due partite valide per la qualificazione agli Europei Under 21 del 2023 con la Serbia Under 21.