news

Lazio, Giordano: “In difficoltà contro la Roma solo sui calci piazzati”

Lazio, Giordano: “In difficoltà contro la Roma solo sui calci piazzati”

Le parole dell'ex bomber Bruno Giordano circa la grande partita disputata dalla Lazio nella stracittadina contro la Roma

redazionecittaceleste

I microfoni di Radiosei, il giorno dopo il derby vinto dalla Lazio, hanno scambiato alcune parole con l'ex bomber biancoceleste Bruno Giordano. Ecco le parole dell'ex centravanti capitolino: "Difficile rimanere lucidi dopo aver vinto il derby in maniera così netta. La Lazio ha tenuto in mano la partita e ogni volta che affondava dava l'idea di essere pericolosa. Le occasioni della Roma sono state più casuali. Non siamo mai andati in difficoltà, nonostante i goal presi su calci piazzati. Quando i biancocelesti avevano la palla tra i piedi sapevano così fare. I loro difensori, tuttavia, si sono disposti in maniera troppo larga. Il risultato poteva comunque essere migliore, anche se il gioco di Sarri si è visto poco. Ribaltare il fronte d'attacco è comunque una grande qualità. Non si gioca solo in un modo a calcio. Le partite sono in continua evoluzione. Se la Roma non è scesa in campo per la prima mezz'ora il merito è stato soprattutto nostro".

 Pedro Lazio

Sui singoli

"Sul goal di Felipe Anderson i centrali della Roma sono stati troppo distanti. I tre goal presi li hanno subiti soprattutto per loro disattenzioni. I nostri sono stati bravi ma loro hanno avuto delle lacune. Brava la Lazio che è riuscita a sfruttare i punti deboli dei giallorossi. Il tridente ha giocato meglio del solito perché più accompagnato dal centrocampo, soprattutto da Milinkovic. Che bello il dribbling di Pedro su Zaniolo".

Sulla sfida

"Mancini della Roma è bravo frontalmente ma nell'uno contro uno soffre molto. Immobile lo ha fatto soffrire in più di qualche frangente, Ciro ha giocato una grande partita mettendo in crisi tutti gli avversari. Decisivo anche Reina, è in momenti così che viene fuori il campionato. Ha parato due conclusioni per niente facili. Questa vittoria può essere uno spartiacque importante. Ora bisognerà ripartire da qui".