Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Giordano: “La Lazio e il Napoli di Sarri? Caratteristiche diverse”

Bruno Giordano
Ai microfoni di Radio Sei , l'ex biancoceleste, Bruno Giordano ha parlato della differenza tra i biancocelesti e il Napoli allenato da Sarri

L'eterno paragone tra questa Lazio e il Napoli di Sarri non è destinato a smettere di far rumore. Lo stesso tecnico biancoceleste ha più volte chiuso in fretta i discorsi in merito sottolineando la differenza in particolar modo in termini d'organico. Non ci sarà un altro Sarri di Napoli, ha ribadito nelle scorse conferenze stampa, ma un Sarri con un nuovo gruppo di ragazzi. Una squadra che oggi corre verso un posto nella prossima Champions League tenendo lontani dai campi le voci su paragoni e lasciando ad altri il compito di parlarne. Ai microfoni di Radio Sei l'ex biancoceleste Bruno Giordano ha dato una sua personale lettura in merito.

"Quando le cose vanno bene vedi un po’ tutto al massimo, ma sono squadre con caratteristiche diverse. E’ vero che ha inventato Anderson punta come fu con Mertens, ma i risultati sono diversi. Io, per esempio, preferisco il brasiliano quando gioca esterno, arriva sul fondo e salta avversari. Per il resto vedo una solidità difensiva simile, ma quel Napoli aveva molto più palleggio. Questa squadra è più verticale ma in grande salute e condizione mentale, oltre ad una maturità diversi".