Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Giordano: “Nella rosa di Sarri manca uno come Allan”

Luis Alberto, Milinkovic e Leiva a Formello

Secondo l'ex centravanti della Lazio, Bruno Giordano, mister Maurizio Sarri ha una rosa con calciatori poco dinamici

redazionecittaceleste

Durante la vigilia della sfida tra Lazio e Galatasaray, i microfoni di Radiosei hanno recuperato il pensiero dell'ex bomber biancoceleste Bruno Giordano. Opionista che ha detto la sua sulle possibilità di farcela da parte dei capitolini. La sfida sarà impegnativa ma il tecnico Maurizio Sarri starebbe pensando ad un po' di turnover: "Tra Europa League e campionato scelgo la Serie A, anche se il massimo è la Champions League. Quella non si batte. Comunque sia sarebbe bello tornare a vincere il campionato dopo vent'anni. Sinceramente spero che contro il Galatasaray vada bene, anche se temo che mister Sarri abbia in mente più di qualche cambio rispetto alle ultime partite. I nuovi tatticismi sono già difficili per i titolari, figuriamoci per le seconde linee. Ad Istanbul, poi, sarà una gara non facile. Certo è che se uno come Basic dovesse fare una grande partita, si affaccerebbe al resto della stagione in una maniera diversa. Magari ha visto in loro degli elementi pronti per dare subito il proprio contributo. Sicuramente conosciamo meno i calciatori rispetto al tecnico che li vede tutti i giorni".

 Formello

Sul turnover

"Per quanto mi riguarda, Acerbi è uno di quelli che ogni tanto farei rifiatare. Da un po' di tempo a questa parte sta commettendo degli errori dovuti, secondo me, alla stanchezza. Diciamo che Radu potrebbe una valida alternativa. Anche Immobile è uno di quelli che non uscirebbe mai dal campo ma che ogni tanto farebbe bene a rifiatare. Chissà che il tecnico non abbia visto qualcosa che noi da lontano non possiamo sapere".

Sulla rosa

"La Lazio sotto l'aspetto della tecnica abbonda, quello che manca è il dinamismo. Infatti si vede a centrocampo quanto soffriamo la mancanza di questa caratteristica. Alla Lazio manca l'Allan di turno. Al Napoli era uno di quelli che correva per tutto il campo. Poi c'era Callejon che aveva grande intelligenza tattica".