Pronto ad infiammarsi il mercato della Lazio. Dopo giorni di stallo, qualcosa sembra muoversi. La Lazio è pronta a dare quella accelerata necessaria per permettere a Sarri di partire per Auronzo con almeno due innesti. Si lavora per il centrocampo con Lucas Torreira che è di certo il nome caldo. In merito a un possibile arrivo del centrocampista uruguaiano ha detto la sua Bruno Giordano ai microfoni di Radio Sei.
news
Lazio, Giordano: “Torreira? Dipende da quello che vuole aggiungere Sarri al reparto”
"Credo che anche se dovesse arrivare Torreira alla fine giocherebbe Cataldi. È un giocatore di corsa, dinamico, ma anche lui non strutturato a livello di tackle, stiamo parlando di un giocatore piccolo fisicamente per quel ruolo. E’ bravo, ordinato e ha temperamento, ma credi che non sarebbe una scelta superiore a quello che già hai. Ma non sarebbe neanche il giovane di grandi potenzialità che fai crescere. Lui conosce il nostro campionato, ha fatto bene a Firenze, dobbiamo fidarci visto che è un calciatore noto che abbiamo già visto in Italia. Non ha fatto bene all’Atletico di Madrid, ma quando vai a giocare a quei livelli è normale fare fatica. Non riesco a capire perché la Fiorentina non l’abbia riscattato, a volte i contratti ti portano a cambiare più del dovuto.
Certamente a Torreira non manca corsa ed aggressività, dipende tutto da quello che vuole aggiungere il tecnico a questo centrocampo. Sappiamo quelle che sono le carenze dell’attuale mediana in cui c’è tanta tecnica ma poca gamba. Devi cercare di unire le caratteristiche per creare un reparto in cui c’è tutto. Lui non è il classico play-maker come poteva essere Pjanic, puoi utilizzarlo anche in situazioni e zone diverse. Lui ha geometrie e letture sulle traiettorie anche se non ha una grande forza fisica. Poi, va detto che non ha paura di andare a contatto con gli avversari. Ci sta, intanto andresti ad inserire un centrocampista in più in attesa di capire il futuro di Milinkovic".
© RIPRODUZIONE RISERVATA