Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, 3-4-5 giugno tutto pronto per il primo “Memorial Daniel Guerini”

Ragazzi primavera ricordano Guerini

Nella prima settimana di giugno presso il centro sportivo dello Spes Montesacro andrà in scena il primo memorial in ricordo di Daniel Guerini

redazionecittaceleste

Il 24 marzo del 2021 la notizia della tragica scomparsa del giovane Daniel Guerini, promessa della primavera biancoceleste, sconvolgeva tutto l'ambiente Lazio e il mondo calcistico in generale. Dopo più di un anno il vuoto lasciato da "Guero" così chiamato da amici e familiari, è ancora grande. Il volto del giovane sventola fisso nei settori della tifoseria laziale e dalla sua scomparsa la Lazio non ha mai evitato di rendere onore alla sua memoria. Così anche un suo ex allenatore, Alberto Aquilani che nei giorni della tragedia di Daniel è apparso sempre ampiamente sconvolto. L'ex giocatore giallorosso, con una foto sui suoi profili social, più di un anno fa aveva fatto una promessa importante giurando che non avrebbe mai fatto dimenticare il giovane Daniel.

 

Primo memorial

Promessa mantenuta quella dell'allenatore della Fiorentina primavera, che quest'anno ha alzato al cielo la sua quarta Coppa Italia di categoria consecutiva. Il 3-4-5 giugno andrà in scena presso il centro sportivo "Spes Montesacro" il primo "Memorial Daniel Guerini". Nella Capitale si sfideranno 6 squadre: Ovviamente la Lazio, anche la Roma giovanile ha risposto presente dopo il bel gesto della presenza dei giovani giallorossi all'ultimo saluto per Daniel. Ci sarà Totti Soccer School ed ancora Fiorentina e Torino (ex squadre di Guero) e lo Spes Montesacro che ospiterà il memorial. Con l'Hastag #GueroPerSempre è ormai tutto pronto per quelli che dovranno essere giorni di festa per ricordare con il sorriso e con amore la stella che da un anno brilla nel cielo biancoazzurro. Di seguito il post di Aquilani in merito al memorial: