news

Lazio – Del Piero, Hamrin, Altafini, Di Natale e Signori esaltano Immobile

redazionecittaceleste

È vero, con Immobile abbiamo avuto modo di vederci e anche di parlarci a distanza, in onda su Sky, dopo alcuni dei suoi tanti gol, ed è sempre stato molto carino nei miei confronti. Lo ringrazio e mi fa piacere. Io credo che ci possa unire la mentalità con la quale lo vedo ogni volta lottare e, ribadisco, lavorare per migliorarsi nel tempo, anche in età più matura.

Mi supererà nella classifica all time? Non ho grande gelosia per i miei record, sono contento anzi che se ne parli e che ci sia chi possa dare il massimo per superarli. Dunque, quando accadrà, gli farò i complimenti. Già al momento del suo esordio era chiaro che avesse una struttura fisica e delle potenzialità da giocatore di alto livello. Certamente non era possibile prevedere una carriera come quella che ha fatto, soprattutto dal punto di vista della realizzazione. E della continuità con la quale riesce a fare gol e a essere determinante. Certamente si capiva che aveva l’atteggiamento e l’umiltà necessaria per migliorarsi sempre.

Le critiche con la maglia della Nazionale? Quelle ci sono e ci saranno sempre, non me ne sono mai lamentato, anche se a volte danno fastidio. Basta che in Nazionale ci sei e sei tra quelli che hanno l’onore immenso di vestire quella maglia. Credo che questo valga anche per Ciro. Ha vinto un Europeo, e sono certo che avrà ancora occasioni per essere protagonista”.