Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio grata a Immobile: KingCiro segna, fa il DS e parla ai tifosi da laziale

Immobile
Non solo in campo, l'importanza di Ciro Immobile si sta evidenziando sempre di più anche al di fuori del rettangolo di gioco. Laziale a 360°

redazionecittaceleste

Ci sono giocatori che nella storia ci entrano grazie a giocate, successi individuali e di squadra e molto altro ancora. C'è poi chi il suo nome nella storia lo mette perché, di questa storia, è lui stesso artefice. Ciro Immobile ha preso la storia della Lazio, l'ha letta e assimilata, se ne è innamorato e poi ha deciso di riscriverla. Ha deciso di farlo nel miglior modo possibile: segnando la bellezza di 182 gol in 259 partite. Miglior marcatore della storia della Lazio, miglior marcatore in Serie A con la maglia della Lazio, unico giocatore al pari di Signori a vincere tre volte il titolo di capocannoniere con la maglia biancoceleste. Solo alcuni dell'infinito elenco di record rotti e riscritti da Ciro Immobile che, tuttavia, negli ultimi mesi si sta innalzando ad esempio assoluto di lazialità, divenendo di estrema importanza anche al di fuori del campo.

Ciro Immobile

Capitano

Immobile, di questa Lazio, è capitano fiero ed orgoglioso. Ma Capitano con la maiuscola, sempre pronto a difendere i compagni ma altrettanto duro quando c'è da rimproverare una squadra disattenta. L'importanza di KingCiro va ritrovata anche al di fuori del campo. Durante la sua intervista Alessio Romagnoli ha sottolineato come costantemente Immobile lo chiamasse al telefono per sapere i progressi della trattativa e magari per convincerlo ancor di più a rifiutare la tentazione Fulham. Immobile non si è tuttavia fermato lì, anche nell'ultimo mese è stato spesso al telefono con il neo acquisto Provedel. Dimostrazione della voglia di Immobile di creare una squadra competitiva e soprattutto di amore verso questa maglia.

Laziale vero

L'ultimo gesto di amore per la Lazio è arrivato nelle scorse ore. Immobile questa volta non parla in maniera privata ad un singolo, ma lo fa pubblicamente rivolgendosi da laziale ai laziali. Una clip postata in maniera condivisa dalla società e dallo stesso capitano biancoceleste che riprende il figlio Mattia al fianco delle sorelle maggiori Giorgia e Michela segnare un gol nella porta sguarnita sotto la Curva Nord:

"Di padre in figlio si tramanda l'amore per la nostra Lazio. E allora troviamoci tutti insieme all'Olimpico, abboniamoci, con i nostri figli, le nostre famiglie, i nostri amici, per sostenere con il nostro amore, la nostra passione e il nostro cuore la prima squadra della Capitale. Un abbraccio a tutti, noi siamo la Lazio"

Parole pure e sincere, quelle di Immobile, colme d'amore per una squadra che lo ha preso, ha creduto in lui e ora gode dell'affetto eterno di uno degli attaccanti italiani più forte di tutti i tempi. La Lazio è grata a Immobile, i laziali sono grati al loro capitano.