news

Lazio, Gregucci: “Sarri una scelta top. Vi spiego il compito di Immobile”

Sarri e Immobile

L'ex difensore della Lazio ha parlato di mister Maurizio Sarri e della nuova stagione ormai prossima a cominciare

redazionecittaceleste

Nel corso del pomeriggio di oggi Maurizio Sarri ha partecipato alla sua prima conferenza stampa in qualità di allenatore della Lazio. Il tecnico dei biancocelesti ha dato delle chiare indicazioni per quanto riguarda i calciatori che domani sera, alle 20:45, scenderanno in campo contro l'Empoli nel match d'esordio valido per la Serie A 2021/22. Tutti gli occhi sono puntati su giocatori come Ciro Immobile, il bomber di ritorno dalla Nazionale avrà il compito non solo di fare goal, ma di amalgamare il gruppo in modo che la squadra diventi sempre più affiatata. Secondo l'ex biancoceleste, Adamo Gregucci, la chiave del successo è o spirito di sacrificio nei confronti del proprio compagno.

 Empoli-Lazio

Il pensiero dell'ex

L'ex difensore è recentemente tornato a parlare di Lazio e lo fa fatto durante le trasmissioni di Radiosei. Gregucci crede che per il club sarà difficile cambiare guida dopo i cinque anni passati con 3-5-2. Tuttavia, ha anche piena fiducia in quelle che sono le qualità del nuovo allenatore dei capitolini:

L'esordio in campionato

"Con Sarri abbiamo raggiunto una categoria di livello per quanto riguarda la panchina. Dal punto di vista tecnico, usciamo dai cinque anni con Inzaghi e bisognerà cambiare modo di giocare. Simone, tuttavia, continuerà a far parte di questo club perché ha scritto pagine indelebili nei suoi 25 anni da tesserato biancoceleste. Meglio di lui c'è solo Lovati nella storia. Ora è necessario concedere un po' di tempo al club per apprendere i nuovi dettami. Insieme alle idee, però, servono anche i giocatori. L'augurio è che le scelte di oggi servano a rifondare il club anche per gli anni a venire. Sarà compito di Immobile e dei suoi compagni restituire l'identità di squadra che fino allo scorso è stato fondamentale. Il gruppo è stata la vera arma della Lazio di Inzaghi. Ci vorrà tempo per creare questa mentalità. Una mano la darebbero i punti".