Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Hellas Verona, Cioffi: “Daremo il 110%, dobbiamo essere coraggiosi”

Gabriele Cioffi
Il tecnico del club scaligero, intervenuto nella consueta conferenza stampa, ha espresso il proprio pensiero sugli avversari biancocelesti

redazionecittaceleste

Domenica, 11 Settembre 2022, la Lazio scenderà in campo per la sesta giornata della Serie A 2022/23. I ragazzi di mister Maurizio Sarri sfideranno l'Hellas Verona. Il match andrà in scena alle ore 18:00 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Sarà un grande match quello contro i gialloblù: i tifosi biancocelesti sono carichi dopo la convincente vittoria in Europa League contro gli olandesi del Feyenoord. Come di consueto, Gabriele Cioffi, tecnico dell'Hellas Verona è intervenuto nella consueta conferenza stampa, riportata dal sito ufficiale della società scaligera.

Gabriele Cioffi

Com'è stato lavorare con l'organico al completo?

"Bello, soprattutto per il piacere di allenare e perché ho visto i ragazzi felici, ho percepito un'energia positiva e abbiamo lavorato sulle varie cose da migliorare".

I suoi ragazzi la mettono in difficoltà nelle scelte?

"Sì oggi abbiamo recuperato Dawidowicz e Piccoli, con la Lazio ci saranno tutti. La competizione fa bene a loro e fa bene a me in fase di scelte da prendere".

Doig nella difesa a tre?

"Sì, Doig è arrivato anche per la sua possibile duttilità nel ruolo di braccetto di sinistra. Credo però che oggi sia prematuro e che siano da valorizzare le sue qualità e la sua corsa sulla fascia".

Cosa migliorerebbe nel suo gioco?

"Dobbiamo migliorare, ma con la consapevolezza che nelle ultime due o tre settimane abbiamo fatto tanto. Ora andremo a ritoccare la fase offensiva sui piazzati e lo sviluppo di gioco, senza però perdere in affidabilità".

Quanta consapevolezza avete e quanta ne serve per fare risultato allo Stadio 'Olimpico'?

"Serve coraggio, sapendo che per far risultato a Roma dovremo dare il 110%, perché l'ambiente sarà molto caldo. Noi saremo pronti alla sfida e ce la giocheremo".

L'ha sorpresa Lazovic trequartista?

"Non mi ha sorpreso perché altrimenti non l'avrei fatto giocare lì. Darko sa giocare a calcio, è completo e può giocare ovunque. In quel ruolo oltre a lui abbiamo tanti giocatori disponibili".

Cos'hanno portato i nuovi acquisti?

"Competitività e freschezza, che sono aspetti di cui avevamo bisogno. Non è facile ritrovare energie nervose ogni anno, ma questo fa bene alla squadra in generale".

Un commento sul suo collega Maurizio Sarri?

"Innanzitutto per me è un onore essere definito collega di Sarri, è un maestro, si è formato da solo e ha vinto insistendo con le sue idee. Troveremo una Lazio che gioca a memoria, carica dal risultato ottenuto in coppa".

Coppola in campo contro la Lazio?

"Non guardo l'età, guardo l'atteggiamento e come il giocatore lavora in settimana. Gioca chi vedo meglio".