Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Delio Rossi: “Nel calcio di oggi chi è più ricco ha la meglio”

Delio Rossi

Il pensiero dell'ex allenatore della Lazio, Delio Rossi, su come è cambiato il calcio da qualche anno a questa parte

redazionecittaceleste

L'ex allenatore della Lazio, Delio Rossi, è da poco intervenuto ai microfoni di Radiosei dove ha detto la sua sul campionato. Per il tecnico, ormai senza panchina da mesi, il calcio è cambiato molto. Ora i ritmi sono più frenetici e i cinque cambi fanno la differenza. Chi è più ricco ha più possibilità di andare avanti e vincere:

tifosi

Sul calcio di oggi

"In questo momento guardo le partite, sto in famiglia e aspetto una chiamata. Tuttavia, se non arriva va bene lo stesso. Nel calcio di oggi la componente fisica è importante, solo che si gioca troppo e il rischio infortunio si è alzato. Ciò grava anche sull'aspetto tecnico. Voler aumentare le competizioni ha ridotto la qualità delle gare. Lo spettacolo non è più quello di prima. Questo calcio è frenetico, come la vita di tutti i giorni. Per non parlare dei cinque cambi. Le squadre che non sono grandi club fanno fatica a trovare tutti quei cambi. Chi è più forte e più ricco ha la meglio".

Sul campionato

"Non mi aspettavo un cammino così da parte di un club come la Juventus. Rispetto all'anno scorso mi aspettavo qualche miglioramento ma non c'è stato. Se poi andiamo a vedere la rosa, il centrocampo non è nemmeno tra i migliori cinque della Serie A. Così come non hanno un vero e proprio centravanti. Morata non sarebbe titolare nelle squadre di vertice. L'alternativa è Kean e hanno perso i 30 goal che segnava Cristiano Ronaldo. Vlahovic? La Fiorentina si sta incartando visto che il suo centravanti non sembrerebbe intenzionato a rinnovare il contratto. Alla lunga sarà un problema per entrambe le parti".