Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, 159 volte Immobile tra assistman preferiti e portieri più battuti

Ciro Immobile

Il dato a margine del record del capitano biancoceleste: ecco chi è stato determinante per queste prime 159 reti

redazionecittaceleste

Un posto nella storia della Lazio lo aveva già conquistato nel corso di questi cinque meravigliosi anni in biancoceleste. Ma sabato scorso, contro l’Atalanta, Ciro Immobile si è preso finalmente quello più prezioso: il trono del recordman di reti con la maglia della Lazio. In coabitazione, almeno per il momento, insieme a una leggenda del calcio italiano come Silvio Piola. A Ciro basterà allora segnare un’altra rete per non dover più dividere lo scettro, con una statistica che da questo momento sarà riscritta ad ogni goal. Non un dettaglio da poco, considerando la media del capitano biancoceleste, che intanto ha archiviato queste prime 159 reti con la maglia della Lazio. Diventa allora interessante scoprire chi ha svolto un ruolo fondamentale per raggiungere questo traguardo, fornendo un passaggio perfetto o evitando salvataggi clamorosi

Immobile e Milinkovic

Partner perfetto

Dei 159 goal segnati con la maglia della Lazio da Immobile, 99 di questi sono arrivati grazie a un assist di un compagno. Il partner perfetto del capitano biancoceleste supera tutti gli altri per distacco ed è Sergej Milinkovic-Savic, autore di 19 assist per Immobile. Più indietro invece Luis Alberto, fermo a 13, mentre Lulic completa il podio a quota 8. Sono invece 7 gli assist per Felipe Anderson, che punta a scalzare al più presto l’ex capitano biancoceleste. Più indietro, fermi a 6, Parolo e Correa, mentre a quota 5 ci sono Marusic, Caicedo e Lukaku. Sono per ora 4 gli assist forniti da Lazzari, 3 invece quelli di Leiva, Radu e Keita. Si ferma a 2 de Vrij, mentre hanno fornito un solo assist Pedro, Basic, Cataldi, LuizFelipe, Acerbi, Murgia, Basta, Nani, Fares e Pereira.

Vittime preferite

Sono invece 67 in totale i portieri battuti da Ciro Immobile per segnare le sue 159 reti con la maglia della Lazio. Il più battuto di sempre è Consigli, bucato in ben 7 occasioni. Appaiati al secondo posto ci sono poi Donnarumma e Audero fermi a quota 6. Sono 5 invece le reti subite da Cragno, Sirigu Perin, che completano così il podio. Musso invece, il portiere contro cui è arrivato il goal numero 159, ha raccolto il pallone dalla porta in 4 occasioni: come lui altri otto portieri tra cui Buffon.