La Lazio alza le braccia al cielo, al termine di una stagione in cui può esultare per i traguardi raggiunti. Il ritorno in Champions League, spesso descritto come un miracolo, è stato centrato, così come uno storico piazzamento al secondo posto. Un traguardo che assume ancora più valore, se si pensa che Ciro Immobile ha chiuso la stagione con 'solo' 12 gol in campionato. Cifre lontane dagli standard di una centravanti letale come Ciro, che si è appena lasciato alle spalle la stagione più difficile della sua carriera. Gli infortuni gli hanno dato il tormento, poi ci si è messa anche la sfortuna lo scorso aprile, con il pericoloso incidente per un malfunzionamento di un semaforo che ha messo a rischio la sua vita e quella delle figlie.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, Immobile sempre decisivo: i suoi gol valgono 18 punti in campionato
Anche nella stagione più sfortunata della sua carriera, il capitano ha deciso 6 delle 33 sfide in cui è sceso in campo in Serie A: il dato
Eppure, al netto di questi numeri, il bomber è riuscito sempre ad essere decisivo. I 12 gol segnati dall'attaccante biancoceleste hanno permesso alla Lazio di conquistare 18 punti. Se prendiamo in esame le reti che hanno aperto le marcature (con i compagni che hanno poi ampliato il vantaggio) o i gol che sono risultati proprio decisivi sul risultato, il bomber ha deciso 6 delle 33 partite di Serie A disputate in stagione (con Bologna, Verona, Cremonese, Salernitana, Spezia ed Udinese). Con Immobile il campo la Lazio ha mantenuto una media di 1,97 punti per partita. Cifre che sottolineano la sua importanza anche nell'annata più complessa della propria carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA