Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile di nuovo re? Allegri non vuole rischiare Vlahovic diffidato

Ciro Immobile

Immobile potrebbe essere già il capocannoniere della stagione. Vlahovic, che è diffidato, potrebbe non scendere in campo contro la Fiorentina

redazionecittaceleste

Il gol di Milinkovic-Savic arrivato all'ultimo secondo utile nella sfida contro la Juventus sancisce, virtualmente, la fine della stagione della Lazio. Contro il Verona ci sarà l'occasione di consolidare il quinto posto in classifica ma ciò che contava era centrare l'obbiettivo Europa League e così è stato. Sabato sera, in un Olimpico che va riempiendosi ora dopo ora, sarà una serata di festa per salutare chi partirà, Leiva su tutti, e applaudire una squadra che, nonostante le voci discordanti dell'opinione pubblica, ha reso anche più rispetto alle aspettative. Maurizio Sarri ha -a detta sua- finalmente una squadra che pensa il calcio allo stesso modo. Le basi per la prossima stagione sembrano essere solide ma nei 90 minuti restanti c'è ancora chi ha qualcosa da definire. Ciro Immobile -grande assente nella sfida di Torino- viaggia spedito verso il quarto titolo di capocannoniere della sua carriera. Stando alle ultime indiscrezioni potrebbe già aver conquistato il primato.

 

Vlahovic a Firenze

La Juventus di Allegri, dopo aver salutato Chiellini e Dybala, si appresta a partire alla volta di Firenze. La viola di Vincenzo Italiano -reduce dalla pesante sconfitta contro la Sampdoria- è ancora in corsa per un posto in Europa e darà battaglia in un "Franchi" gremito. Dybala, in accordo con Allegri, non si aggregherà al gruppo squadra mentre per quanto riguarda Vlahovic la situazione potrebbe essere analoga. Sulla testa del numero 7 serbo pesa la diffida e Allegri, per una Juventus che non può ne migliorare ne peggiorare il suo piazzamento in classifica, sta meditando di non rischiare Vlahovic con la possibilità di saltare se ammonito la prima sfida del prossimo campionato.

 

Capocannoniere

Difficile ipotizzare, tuttavia, che il bomber bianconero voglia rinunciare alla possibilità -seppur difficile- di insidiare Immobile. Con 27 reti a 24 servirebbe una tripletta a Vlahovic solo per eguagliare il bomber di Torre Annunziata. E' possibile, dunque, che il serbo parta dalla panchina invece di restare a casa come Dybala. Tuttavia il pensiero di Allegri potrebbe rappresentare per Vlahovic e il gol alla Lazio l'ultima apparizione stagionale. Immobile -dal canto suo- vuole provare fino all'ultimo a prendere parte alla sfida così da poter provare ad allungare sul 7 juventino e per salutare degnamente il suo pubblico.