Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile punta ancora Piola ed entra nella top 15 di Serie A

Immobile

Il capitano biancoceleste diventerà il miglior marcatore in Serie A con la maglia della prima squadra della capitale, ma non vuole fermarsi

redazionecittaceleste

Quasi non fa più notizia ma, intanto, continua ad aggiornare le statistiche a un ritmo incessante. Stiamo parlando ovviamente di Ciro Immobile, che stacca nuovamente Dusan Vlahovic in attesa della gara dei bianconeri grazie al rigore segnato al Bologna. Sono 19 in campionato in 21 presenze: numeri impressionanti per il capitano della Lazio. E chissà quali sarebbero stati senza qualche acciacco fisico, dovuto all’assenza di alternative alle sue spalle. Intanto, sono 173 i goal con la maglia della Lazio. Sempre più miglior marcatore di sempre e chissà se qualcuno riuscirà mai a superarlo. Difficile, visti i ritmi di Immobile.

Immobile

Superato ampiamente Piola nelle statistiche generali, il capitano della Lazio punta ora all’ultimo sorpasso - almeno in ottica biancoceleste - al precedente recordman. Sono infatti 142 le reti segnate in Serie A con la maglia della Lazio: appena una in meno rispetto a Piola. Immobile ha messo la freccia e, già contro l’Udinese, potrà affiancarlo e magari addirittura superarlo. È una cosa scritta nel destino, sorpasso inevitabile e passaggio di consegne: da una leggenda a un’altra. Così come, di questo passo, saranno inevitabili i sorpassi nelle classifiche di coppa. Immobile è 12, a sei di distanza da Giordano, in Coppa Italia. Sono 19, solo una meno di Inzaghi, le reti nelle competizioni UEFA, e giovedì c’è il Porto, mentre sono otto quelle meno di Chinaglia, considerando tutte le competizioni europee.

Attenzione, però, perché la rete segnata al Bologna ha anche un altro peso importantissimo. È infatti il goal numero 174 realizzato in Serie A tra Genoa, Torino e Lazio. Il che significa aggancio ad Amedeo Amadaei al quindicesimo posto nella classifica dei migliori marcatori di sempre. Sono solo quattro ora le reti di distanza da Quagliarella, miglior marcatore ancora in attività. E diventano, soprattutto, 100 quelle da Silvio Piola per diventare il miglior marcatore di sempre della Serie A. Traguardo lontano ancora, ma a questi ritmi tutto è possibile per Ciro Immobile.