Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile ha ricevuto il premio di capocannoniere della Serie A -FOTO

Immobile

Con una foto sui suoi profili social la Lega Serie A ha mostrato il premio di capocannoniere della stagione tra le mani di Ciro Immobile

redazionecittaceleste

Il triplice fischio di Colombo al termine del pirotecnico 3-3 tra la Lazio e il Verona fa calare il sipario sulla stagione biancoceleste. La prima squadra della Capitale chiude con meno punti dello scorso anno (64 quest'anno al fronte dei 68 della precedente stagione) ma migliorando il suo posizionamento in classifica (chiuse al 6° posto mentre quest'anno al 5°). Dati alla mano non si può considerare fallimentare il campionato laziale, ci sono, ovviamente, tanti spunti di riflessione in particolar modo quelli legati ad una difesa che dovrà, tra addii e ovvie scelte tecniche, rifondata. La certezza di mister Sarri in questa stagione è stato certamente il reparto offensivo. L'attacco biancoceleste, il secondo migliore del campionato con 77 gol, è stata l'arma in più della prima Lazio di Mau.

 

Miglior marcatore

L'attacco è stato, ovviamente, trascinato dal bomber biancoceleste Ciro ImmobileKing Ciro ha infranto tantissimi record anche quest'anno, da quelli personali con la Lazio al diventare il miglior marcatore in attività della Serie A staccando Quagliarella. Immobile inoltre ha conquistato il titolo di miglior attaccante della Serie A e il titolo di capocannoniere del campionato per la quarta volta in carriera. Proprio in merito a questo traguardo il capitano laziale ha ricevuto il suo premio, quello di miglior attaccante lo aveva già ricevuto prima della sfida con il Verona. La Lega Serie A sui suoi profili social ha voluto rendere omaggio al bomber della Lazio, unico italiano a trifonfare in questa speciale classifica e con il solo Nordhal davanti a lui (vincitore per 5 volte). La Lega sotto la foto che ritrare Immobile con il trofeo di capocannoniere sottolinea come King Ciro sia il bomber di questa Serie A. Di seguito il post della Lega: