Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile punta lo Spezia per tornare protagonista

Ciro Immobile
La forma del capitano biancoceleste sta crescendo gara dopo gara: ora vuole tornare a segnare già domani sera nella sfida contro i liguri

Non sta più nella pelle Ciro Immobile. Rientrato con il Monza, cresciuto - non solo nel minutaggio - con la Juventus e, ora, pronto a tornare protagonista con lo Spezia. Il capitano biancoceleste sta vivendo la stagione più difficile dal suo arrivo alla Lazio. Mai gli era successo di dover saltare 12 gare, di cui 7 in serie A, in un’annata. La Lazio è seconda in classifica, risultato ottenuto solo una volta alla 29esima giornata nell’era Lotito, e lo è di fatto senza il suo capitano. Che, ora, dopo aver visto brillare i suoi compagni vuole tornare a dar loro una mano nel miglior modo possibile: tornando a segnare. Ha cambiato gli scarpini come rivela oggi Il Messaggero: nota di colore - arancione, come gli scarpini - che testimonia la volontà di Immobile di invertire la rotta. Quale occasione migliore allora del Picco di La Spezia.

In trasferta sono infatti arrivati l’80% dei gol messi a segno da Immobile in campionato in questa stagione. Sono 7 i gol lontano dall’Olimpico sui 9 complessivi, nel 2023 è arrivato il gol a Lecce e la doppietta a Salerno, prima del nuovo infortunio. Ora lo Spezia, per tornare a segnare basandosi anche sui numeri. In cinque precedenti con i liguri sono arrivati altrettanti gol: nessuno all’andata, ma una tripletta - e un rigore sbagliato - all’andata dello scorso anno e l’1-1 del ritorno. Oltre a un gol nel primo confronto, quando la Lazio vinse 2-1 al Picco nella stagione 2020/2021. A Ciro basta un gol per raggiungere la doppia cifra per la settima volta consecutiva, poi partirà la rincorsa al traguardo dei 200 gol, sia in Serie A che con la Lazio.