Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile in due top 11 di giornata. Caressa: “Ma di che parliamo?”

Fabio Caressa

Il capitano biancoceleste viene inserito tra i migliori giocatori della sedicesima giornata. E Caressa lo esalta: “Un giocatore fantastico”

redazionecittaceleste

La vittoria di Genova è valsa alla Lazio il ritorno al successo in trasferta dopo tre mesi dall’ultima volta. Risultato importante anche dal punto di vista del gioco espresso, soprattutto considerando l’eccellente primo tempo dei biancocelesti. Ma a Formello è tutto già stato messo in archivio, con la fondamentale gara di giovedì contro il Galatasaray ormai nel mirino. Non hanno fatto lo stesso però gli addetti ai lavori. Prima di chiudere definitivamente i conti con il sedicesimo turno di campionato dovevano ancora arrivare le top 11 di giornata. E, in due di queste, c’è posto per un biancoceleste. 

Sia Fabio Caressa che Transfermarkt, infatti, hanno inserito Ciro Immobile nella migliore formazione di questo ultimo turno di campionato. I due goal in un tempo sono valsi al capitano della Lazio un posto assicurato. Non sono invece bastati a Mattia Zaccagni i due assist, né le tante importanti parate a Thomas Strakosha. Punito invece, probabilmente, Sergej Milinkovic-Savic a causa del doppio giallo rimediato. Non sono bastati infatti al Sergente biancoceleste il goal e l’assist per entrare in nessuna delle top 11. 

Insieme alla classifica, poi, Fabio Caressa ha come di consueto motivato le sue scelte. Riportiamo di seguito, allora, le parole su Ciro Immobile. “E poi Ciro, ragazzi. Ciro Immobile. C’è ancora chi lo contesta, ma di cosa stiamo parlando? È uno che la butta dentro sempre, con una regolarità sconcertante da anni e anni. È fortissimo, mi piace tantissimo. Lo vedo quasi un bomber d’altri tempi per certe cose, per la sua capacità realizzata proprio lì davanti. È fantastico”. Ennesimo endorsement per un attaccante con una media goal pazzesca, a dieci reti di distanza dal diventare il giocatore in attività con più reti in Serie A. E, soprattutto, distante una sola rete dal record di goal in competizioni UEFA di Inzaghi con la maglia della Lazio.