Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile è tornato: il capitano è pronto a riprendersi l’attacco

Immobile
Due settimane di stop, ieri il ritorno in campo. Il capitano Ciro Immobile ha messo alle spalle l'infortunio e mette nel mirino la Juventus

redazionecittaceleste

Appena venti minuti nella sfida di ieri contro la Fiorentina, gliene sono bastati cinque per provare la conclusione che avrebbe fatto impazzire l'Olimpico. Tanta corsa e tanta voglia per capitan Immobile, al rientro dall'infortunio esattamente due settimane dopo la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Voleva fortemente la convocazione contro i viola, ha fatto di tutto per essere in panchina: l'infortunio è alle spalle, il prossimo obiettivo è la Juventus. La Lazio tornerà in campo infatti giovedì per affrontare i Quarti di Finale di Coppa Italia.

Juve e Verona nel mirino

—  

L'entrata di Immobile ha senza dubbio scosso l'attacco biancoceleste, in netta difficoltà rispetto alle ultime uscite. L'ingresso del capitano ha sicuramente allertato la retroguardia della Fiorentina, che in un paio di situazioni ha seminato il panico nell'area di rigore viola. Il gol non è arrivato, ma le buone condizioni fisiche di Ciro sono sicuramente un'ottima notizia per mister Sarri. Il tecnico potrà quindi contare sul proprio capitano nelle prossime sfide: la Lazio, giocherà infatti giovedì in Coppa Italia contro la Juventus e lunedì contro il Verona.

Inizialmente la tabella di marcia prevedeva un graduale rientro proprio contro i bianconeri, per tornare titolare contro il Verona in campionato. Immobile ha fatto di tutto per accelerare i tempi e, giovedì, potrebbe ritrovare un posto dal primo minuto. La palla, adesso, passa a Sarri.