Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, in campo le nazionali: i biancocelesti impegnati stasera

Inizia questa sera il viaggio dei calciatori della Lazio impegnati in nazionale: ecco i primi tre biancocelesti a scendere in campo

redazionecittaceleste

ROMA - Continuano le due settimane di avvicinamento alla sfida di campionato tra la Lazio e lo Spezia. I biancocelesti hanno già ripreso ad allenarsi in quel di Formello, ma ovviamente, Simone Inzaghi non ha potuto fare affidamento sull'organico al gran completo. Infatti diversi biancocelesti sono attualmente in giro con le loro nazionali. Tra poche ore inizierà ufficialmente il viaggio che porterà alcune rappresentative ai prossimi Mondiali del 2022. Gli impegni in programma questa settimana e l'inizio della prossima, riguardano proprio le qualificazioni a Qatar 2022. Questa sera sono tre i capitolini attesi in campo.

Bayern superiore alla Lazio anche dal punto di vista atletico

Questa sera in campo

I primi tesserati biancocelesti che inizieranno a viaggiare verso i prossimi Mondiali, saranno Sergej Milinkovic-Savic con la Serbia, Vedat Muriqi con il Kosovo e Adam Marusic con il Montenegro. Il Sergente e il Pirata giocheranno in casa, rispettivamente contro Irlanda e Lituania. Mentre l'esterno destro disputerà il suo incontro in trasferta sfidando la Lettonia. Sulla carta sembrano tre sfide abbordabili per le loro rappresentative.

I prossimi impegni

Dopodiché, scenderanno gradualmente in campo anche tutti gli altri "lazionali". I giocatori assenti dalla Capitale per i sopracitati motivi, sono in totale otto. La nazionale con il maggior numero di laziali in rosa è, naturalmente l'Italia. Il CT Roberto Mancini, oltre ai soliti Ciro Immobile e Francesco Acerbi ha scelto di convocare anche Manuel Lazzari. I primi due, salvo eventuali imprevisti, dovrebbero avere un posto assicurato almeno per i prossimi Europei. Quelli che si giocheranno la prossima estate. Mentre per l'ex SPAL la strada è leggermente più in salita. Tuttavia, il suo andamento è stato tra i migliori del campionato. Il commissario tecnico con un passato con addosso la maglia biancoceleste, lo terrà seriamente in considerazione da qui fino al termine ultimo.

Potresti esserti perso