Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, le insidie per la corsa Champions: sarà un mese decisivo

Salernitana-Lazio
La Lazio ripartirà dalla trasferta di Monza per cercare di non rimanere indietro nella corsa Champions. Gara successiva contro la Juve a -11

redazionecittaceleste

Undici le gare alla fine del campionato. Dopo la sosta nazionali, la corsa Champions entra nel vivo e Aprile sarà un mese decisivo per gli uomini di Sarri. Rispetto alle dirette concorrenti (Inter, Juve, Roma, Milan) nella zona 'calda' della classifica, la Lazio dovrà concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato. Finalmente i biancocelesti avranno a disposizione l'intera settimana per preparare le gare, proprio come piace a Sarri.

Stessa situazione dell'Atalanta di Gasperini, fuori da ogni competizione. A parlare della lotta al piazzamento Champions è stato Davide Zappacosta ai microfoni di Radiosei: "La classifica è corta, ma cerchiamo sempre di non guardarla, il campionato è ancora lungo. Sicuramente la vittoria contro l'Empoli in rimonta ci ha fatto capire che ci siamo sia mentalmente che fisicamente". Parole da leader che hanno come intento quello di allontanare la pressione dalla squadra: "A quale Europa puntiamo? Questo ce lo diranno i risultati e le partite che arriveranno. Magari tra 4-5 partite capiremo".

L'altra insidia è il recupero della Juventus in campionato che sta scalando la classifica nonostante i 15 punti di penalizzazione. La stessa Juve che la Lazio ospiterà all'Olimpico il prossimo 8 aprile dopo la trasferta di Monza all'U-Power Stadium. Al momento i punti di distacco dai bianconeri sono 11. Minore invece il vantaggio sulle milanesi : +2 dall'Inter e +4 dal Milan. Infine la Roma si trova al momento al 5° posto a -5 dai biancocelesti.