news

Lazio News, Campionato ed intrecci di mercato: Romagnoli punta la Lazio

Alessio Romagnoli

In attesa di scoprire il suo futuro per il quale nei prossimi giorni saranno decisivi il capitano del Milan proverà a recuperare per la sfida

redazionecittaceleste

E', ovviamente, il grande nome di mercato che sta tenendo svegli i tifosi biancocelesti. Il futuro di Alessio Romagnoli potrebbe tingersi di biancoceleste facendo felici entrambe le parti ma per far si che questo accade sarà necessario continuare a lavorare per non trasformare questa trattativa in un grande rimpianto. Continua a lavorare anche il Milan che sta sera tornerà in campo impegnato nel ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter. Un derby, l'ennesimo della stagione per le milanesi, che permetterà anche a Maurizio Sarri di studiare qualcosa in più in vista della partita di domenica sera. Pioli questa sera dovrà far fronte ai soliti problemi fisici dei suoi, particolarmente in difesa.

 

Lavoro in palestra

Proprio Alessio Romagnoli è nella lista dei calciatori in dubbio per le prossime uscite a cui si unisce anche Davide Calabria. Il terzino rossonero è stato alle prese con una febbre molto fastidiosa (il cui tampone ha comunque evidenziato la negatività al COVID). Febbre che, però, sembrerebbe essere stata smaltita nelle ultime ore e il difensore classe '96 e non è esclusa la sua presenza in campo questa sera. Per quanto riguarda il numero 13 la situazione è più delicata. Il difensore romano sta smaltendo il fastidio muscolare che lo ha accompagnato nelle ultime settimane ma anche nella giornata di ieri Romagnoli ha svolta la sua personale seduta d'allenamento in palestra senza mai aggregarsi al gruppo.

 

In campo all'Olimpico

Da quanto trapela dal mondo Milan, Romagnoli potrebbe tornare in campo o per lo meno convocabile proprio per la sfida tra Lazio e Milan di domenica sera. Il destino a volte regala coincidenze come questa nella speranza, quella dei tifosi laziali, è che l'attuale capitano rossonero possa fare dello Stadio Olimpico la sua casa nelle prossime stagioni e che quella di domenica sia solo l'ultima visita da ospite. Ad oggi però Romagnoli è un nemico per l'obbiettivo Europa e non bisognerà fare sconti a nessuno.