Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Jony: “Futuro? Farò di tutto per restare allo Sporting Gijon”

Jony

Jony, giocatore di proprietà della Lazio ma in prestito allo Sporting Gijon da gennaio, ha dichiarato di voler restare in Spagna

redazionecittaceleste

La Lazio disputerà gli ultimi novanti minuti della sua stagione domani davanti ai propri tifosi. Allo Stadio Olimpico ci saranno circa 50mila tifosi a spingere la squadra verso la vittoria contro il Verona. I biancocelesti, dopo aver conquistato la certezza della qualificazione alla prossima edizione di Europa League, vogliono consolidare il quinto posto. Per farlo sarà necessario solo un punto, ma potrebbe anche non servire sei i giallorossi stasera non dovessero vincere a Torino. Intanto, la società capitolina inizia a muoversi sul mercato ed è vicina a chiudere il colpo Marcos Antonio, centrocampista dello Shakhtar Donetsk.

Nelle prossime settimane la dirigenza biancoceleste dovrà occuparsi dei tanti giocatori che sono andati in prestito. Tra questi c'è anche Jony, che a gennaio è tornato a vestire la maglia dello Sporting Gijon. Il giocatore, intercettato dai microfoni di El Desmarque, ha dichiarato quella che è la sua volontà per il futuro: "Qui sono felice e per questo non sarebbe un problema per me continuare allo Sporting Gijon. Non importa se si tratta di seconda o prima divisione. Lo sport è la mia casa. Non devo dimostrare il mio impegno. Farò di tutto per rimanere qui, sapendo che ho un contratto con la Lazio. Per quanto mi riguarda, sono assolutamente favorevole a restare".

Dopo l'esperienza dello scorso anno in prestito all'Osasuna, Jony è tornato nella Capitale. Non è mai stato preso in considerazione, però, da Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste non gli ha fatto giocare neanche un minuto in nessuna competizione. Da qui la decisione di andare a giocare in prestito e di tornare in Spagna. Anche con lo Sporting Gijon, Jony non ha trovato tanto spazio. Bisogna dire, però, che è stato condizionato da diversi problemi problemi fisici. Vedremo se la Lazio e gli spagnoli riusciranno a trovare un accordo per accontentare Jony.