Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Juve, il messaggio del Papa a pochi istanti dal fischio di inizio

Papa Francesco

Le parole del Santo Padre alla vigilia dell'iniziativa solidale promossa dalla squadra biancoceleste, in scena a Formello

redazionecittaceleste

A pochi istanti dal fischio di inizio della gara tra Lazio e Juventus, con entrambe le squadre schierate a metà campo, dai maxischermi dello stadio Olimpico è stato diffuso un messaggio del Santo Padre. Queste le sue parole alla vigilia dell'evento Fratelli Uniti.

 Immobile coreografia

Cari fratelli e sorelle, ho accolto con gioia la proposta della World Rom Organization di giocare una partita di calcio qui a Roma contro una Squadra del Papa, una formazione del Vaticano.La squadra con la quale, e non contro la quale, giocherete domani rappresenta uno stile di passione sportiva vissuta con solidarietà e gratuità. con spirito amatoriale e inclusivo.

Giocherete insieme a qualche guardia svizzera, sacerdoti che lavorano negli uffici della Curia romana, dipendenti vaticani e alcuni loro figli. Grazie alla Lazio che gentilmente e generosamente ospita e sostiene questa iniziativa. Vi auguro una buona partita, non importa chi farà più goal, perché il goal decisivo lo fate insieme: quello che fa vincere la speranza e dà un calcio all'esclusione. Grazie a tutti”.