Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Juve, Sarri a Dazn: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi. I tifosi…”

Maurizio Sarri
Le parole del tecnico biancoceleste, intervenuto pochi minuti dopo il triplice fischio della gara con i bianconeri dalla pancia dell'Olimpico

redazionecittaceleste

Ancora una super vittoria per la Lazio, che sconfigge anche la Juventus e si conferma sempre più seconda in campionato. I biancocelesti, grazie alle reti di Milinkovic Zaccagni, raggiungono quota 58 punti a +5 sulla Roma terza. Al termine del match, mister Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la splendida vittoria.

Le parole del tecnico biancoceleste: "Sono orgoglioso dell'atteggiamento dei giocatori. Abbiamo trovato la giusta continuità in allenamento e questo in partita si vede. I tifosi? La frase dello striscione è ripresa da un mio pensiero in conferenza stampa settimana scorsa. Dall'esterno è difficile capire la lazialità, poi quando sei dentro ti coinvolge e ti senti parte di un qualcosa di grande. Luis e Sergej il colpo magico lo hanno del DNA, mi fa piacere vederli anche correre fino all'ultimo secondo. Quando sono così disponibili noi diventiamo un'altra squadra. Il gol? Poteva starci il fallo di Milinkovic, ma la Juve doveva finire in 9. Zaccagni ce lo teniamo stretto finché non verrà convocato in Nazionale. Quest'anno a livello di campionato siamo stati continui, le uscite a vuoto sono state in Europa. Quando ricominceremo a giocare ogni tre giorni sapremo se la nostra cilindrata mentale è all'altezza. Oggi siamo stati bravi a non andare sotto ritmo, cosa che contro la Juventus rischiamo sempre per il modo che hanno loro di giocare. Abbiamo mantenuto un livello d'intensità alto. La Champions? Ci sono ancora 27 punti in palio con tante partite difficili da affrontare ancora".