Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Torino-Fares le cifre dell’affare e la volontà granata sul prestito

Mohamed Fares

Prestito con diritto di riscatto: questa la formula del passaggio di Fares in granata ma la formula visto l'infortunio potrebbe cambiare

redazionecittaceleste

Il mercato di gennaio, almeno quello in uscita, ha svuotato non poco gli armadietti di Formello ricco di esuberi. Per la seconda volta è partito in prestito anche l'esterno Mohamed Fares che, arrivato dalla Spal su richiesta di Simone Inzaghi, non è mai riuscito ad entrare nel meccanismo del mondo Lazio. A differenza di quanto avvenuto con Lazzari, uomo in più di questa Lazio, il secondo acquisto da Ferrara non è stato funzionale e da agosto sono iniziati i giri di prestiti dell'esterno algerino. Prima il Genoa poi il Torino con 'avventura granata mai iniziata a causa di un brutto infortunio in allenamento che ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore.

 

Le cifre del prestito

Sono state rese note le cifre dell'affare che ha portato Fares dalla Capitale alla sponda granata di Torino. Prestito con diritto di riscatto con il club granata che se volesse confermare l'algerino dovrà versare 5 milioni nelle casse del club di Claudio Lotito. Una cifra non proibitiva per il Torino di Juric che però, sembrerebbe intenzionato a rivedere i dettagli dell'accordo con la società biancoceleste. Dato il fatto che il giocatore si era arrivato in granata ma si è infortunato appena al secondo allenamento, il club granata cercherà di ottenere il rinnovo del prestito. Affare non facile vista la necessità della Lazio di liquidità nelle proprie casse.

 

Calvario senza fine

Il calvario dell'ex campione d'Africa, però, sembra non volersi attenuare. Già nel 2019 Fares aveva dovuto fare i conti con la rottura del legamento crociato che impedì il suo trasferimento dalla Spal direzione la Milano nerazzurra. Nel 2015 quando vestiva la maglia dell' Hellas Verona Fares subì la rottura della tibia e del perone. Una carriera tempestata di infortuni, dunque, quella di Fares. Il suo futuro ora è incerto e se la sua esperienza granata potrà continuare (anche se sarebbe meglio dire cominciare) lo si saprà solo nei prossimi mesi.