Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lucas Leiva è un nuovo giocatore del Gremio, c’è l’annuncio

Lucas Leiva
Si attendeva solo l'annuncio e addeso è arrivato: Lucas Leiva è (di nuovo) un giocatore del Gremio come annunciato sui suoi profili social

redazionecittaceleste

E' stato la colonna portante del centro campo di Inzaghi, insieme con Luis Alberto e Milinkovic-Savic; Lucas Leiva ha fatto parte di uno dei centrocampi più completi visti in Italia nelle ultime stagioni. Sotto i riflettori di meno rispetto alle due mezze ali ma artefice del lavoro "sporco" fondamentale per l'equilibrio della squadra. Cinque stagioni vissute al massimo, scacciando in poco i dubbi di chi fosse convinto che nella Capitale Leiva fosse venuto a prendere la pensione e soprattutto allontanando il fantasma di Biglia.  Dopo 155 presenze e tre trofei le strade della Lazio e del numero 6 brasiliano si dividono, senza rancore ma solo con eterna gratitudine per quello che un campione del suo calibro ha dato alla maglia biancoceleste.

 

Chiusura del cerchio

Più di 400 presenze tra i professionisti divise in tre squadre a dimostrazione dell'amore che riserva Leiva alle squadre che credono in lui. Partito dal Gremio nel 2005 nel suo Brasile dove conquista la promozione tornando nella massima serie paulista. Al grande calcio, tuttavia, Leiva ci si consacra in Inghilterra con la maglia del Liverpool. Vero reds, ha calcato il prato di Anfield per ben dieci anni dal 2007 al 2017 ed alzato al cielo la Coppa di Lega nel 2012. Con la Lazio invece 5 stagioni da assoluto protagonista; un'avventura inziata al meglio con la conquista della Supercoppa del 2017 contro la Juventus, cui fanno seguito la Coppa Italia vinta contro l'Atalanta nella stagione 2018/2019 e la Supercoppa del 2019, sempre contro la Juve. Adesso Lucas Leiva chiude definitivamente il cerchio tornando in Brasile, nuovamente al Gremio.

 

Annuncio social

"Sono tornato" così sui suoi profili social Lucas Leiva annuncia il suo ritorno al Gremio 15 anni dopo. I tifosi "tricolori" avranno, dunque, un'arma in più per il prossimo campionato e la certezza che il centrocampo ora sarà in mani più che sicure. Di seguito il porst di Lucas Leiva: