Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Cagliari, in campo per il sociale: l’iniziativa di Sport e Salute

tifosi

Interessante iniziativa mossa da Sport e Salute in vista della prossima sfida casalinga della Lazio contro il Cagliari

redazionecittaceleste

Il fitto calendario potrà permettere alla Lazio di rialzare di nuovo la testa dopo le ultime due sconfitte, maturare in Serie A e in Europa League, contro i rossoneri e il Galatasaray. Il prossimo incontro dei biancocelesti, infatti, si terrà domenica prossima alle 18:00 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Per l'occasione il club padrone di casa si augura di vendere qualcosa come 20 mila biglietti. Traguardo che a poche ore dal fischio d'inizio sembra alla portata. In mezzo al pubblico, tra l'altro, ci saranno anche degli ospiti speciali. Vista la possibilità di tornare a gremire gli impianti di tutta Italia, Sport e Salute SPA ha deciso di riservare alcuni posti a delle associazioni particolarmente impegnate nel sociale.

tifosi Lazio

L'iniziativa

Già l'anno scorso, tra l'entrata in scena della pandemia e il ritorno del pubblico allo stadio, la società in questione aveva distribuito alcuni tagliandi, 250 per l'esattezza, al personale sanitario sceso in campo in prima linea nella lotta contro il Covid. Questo per riconoscere l'impegno svolto da chi di dovere nei confronti di un nemico comune come questo maledetto virus che ha tenuto sotto scatto il mondo intero. Ora che però, grazie anche alle vaccinazioni di massa si sta tornando a godere di un minimo di libertà, Sport e Salute ha deciso di riconoscere l'impegno di altre associazioni. Come quelle, si legge dalla nota ufficiale, impegnate nello sviluppo dello sport come aggregazione sociale in quartieri difficili.

Vincere contro il Cagliari

L'inclusione e l'integrazione sono due valori nei quali la Lazio crede. La società biancoceleste, da quasi tutta la sua storia Ente Morale, è sempre in prima linea quando c'è bisogno di mandare un forte messaggio. La partita tra i capitolini padroni di casa e il Cagliari, si tinge così di nuove vesti. Vincere, dopo un avvio di stagione non propriamente idilliaco, assumerebbe un doppio significato in un contesto del genere.