Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’iniziativa del club per la Giornata della Memoria

Mercato Lazio, per lui Lotito farebbe un'eccezione

In occasione della Giornata della Memoria, la Lazio ha pensato di dare vita ad un'iniziativa per sensibilizzare la gente sui fatti

redazionecittaceleste

ROMA - Oggi, 27 gennaio, è una data speciale per l'Italia e per il mondo. La Lazio, poiché anche Ente Morale, ha voluto pubblicare sul proprio sito un comunicato per ricordare a tutti l'importanza di non dimenticare mai chi ha sofferto sulla propria pelle l'agonia dell'Olocausto:

"La S.S. Lazio 1900, Ente Morale, onora in questa Giornata la Memoria dei bambini, delle donne e degli uomini perseguitati della Shoah e vittime dell'odio. Non dimentichiamoli mai, immaginiamoli tra di noi. Perché il male non è sconfitto e va combattuto giorno per giorno, con impegno, senza tregua. Ricordiamoli tutti, ricordiamoli oggi, ricordiamoli anche domani".

L'INIZIATIVA - In seguito a quanto scritto, la Lazio ha annunciato anche che nei prossimi giorni verrà svelata un'iniziativa apposita insieme al presidente della fondazione del museo della Shoah:

"La Società, insieme al presidente della Fondazione del Museo della Shoah, organizzerà nelle prossime settimane una iniziativa per sollecitare le coscienze di tutti, perché il ricordo rimanga indelebile e sia di monito per i nostri comportamenti presenti e futuri".

 Notizie Lazio: parla Claudio Lotito

IL CLUB - Il presidente Claudio Lotito non è nuovo a queste iniziative. Anche se anni addietro ci fu qualche polemica tra lui e la comunità in questione, a distanza di tempo ciò che è prevalso è il buonsenso. Nei prossimi giorni quindi verrà svelata quella sarà l'iniziativa suggerita dal club. Intanto, questo pomeriggio alle 17:45, i biancocelesti dovranno scendere in campo in Coppa Italia. L'avversaria sarà la straripante Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Dea vorrà vendicarsi dell'avversario e collega Simone Inzaghi. L'ultima volta nel torneo di Lega, ad avere la meglio furono i capitolini che, grazie proprio alla vittoria sugli orobici, si aggiudicarono il torneo. In questo calendario così fitto non c'è praticamente mai il tempo di riposarsi. Dopo la sfida di oggi pomeriggio, i biancocelesti torneranno in albergo senza ripartire per Roma. Domenica all 15:00 infatti, ci sarà anche l'incontro di campionato. Sempre tra Atalanta e Lazio. >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<