Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Lotito: “Storia recente chiara, dopo la Juve noi i più vincenti”

Claudio Lotito

Lotito si è espresso dopo la vittoria giallorossa in Conference League. Chiaro il patron biancoceleste in merito alla storia recente

redazionecittaceleste

E' già  tempo di pensare alla prossima stagione in casa biancoceleste. Il campionato che partirà decisamente prima rispetto a quanto ci abbia abituato. Il 12 agosto si avvicina, più velocemente di quanto possa sembrare, e il presidente Lotito dovrà fare il massimo per offrire a mister Sarri una squadra in linea con gli obbiettivi dichiarati. Questa squadra vuole puntare alla Champions League, come ampiamente dichiarato dai giocatori e intervenire sul mercato sarà imperativo. In attesa di evoluzioni sul fronte mercato il presidente Lotito nella giornata di ieri a margine della presentazione del libro "La Regina del Fioretto" nella splendida cornice di Villa Borghese si è espresso in merito anche della vittoria della Roma in Conference League. Il patron ribadisce quanto la storia recente del calcio italiano sia chiara in termini di vittorie.

 

Stimoli biancocelesti

"Se la vittoria della Roma mi da stimoli? Vedo sempre le cose in casa mia e non quello che succede in casa degli altri. I miei stimoli nascono dal fatto che, dopo la Juventus, la Lazio ha vinto più di tutte, con tre Coppa Italia e tre Supercoppa Italiane. Poi si è sempre classificata nelle posizioni di alta classifica. Come laziali abbiamo nel nostro palmares una storia di vittorie e trofei molto importanti. Detto questo, ogni volta che vince il merito fa sempre piacere. Nel momento in cui ci sono competizioni internazionali sono un italiano e faccio in modo che prevalgano gli interessi nazionali".

Lascia poco spazio all'immaginazione, dunque, il patron Lotito. La storia recente glorifica la Lazio e questo dato è inconfutabile. Unica in grado di spezzare l'egemonia bianconera nei nove anni di trionfi juventini. Ora è tempo di cambiamento l'era Inzaghi, dopo il primo anno di adeguamento a mister Sarri, è definitivamente chiusa. La squadra di Mau ora deve essere definitivamente costruita, per rialzare un trofeo dopo 3 anni dall'ultima volta.