Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Luca Pellegrini può restare a Roma? Ecco come…

Luca Pellegrini
L'intenzione del giocatore è quella di restare a Roma dimostrando un forte attaccamento ai colori biancocelesti: le opzioni sono varie...

redazionecittaceleste

Entro il prossimo 22 giugno la società dovrà prendere una decisione sul futuro di Luca Pellegrini. Il giocatore di proprietà della Juventus è attualmente in prestito. La possibilità di riscattarlo c'è ma il prezzo ammonta a 12 milioni di euro. Inoltre dal 1° luglio il suo ingaggio arriverà a 3,5 milioni di euro, cifra fuori dalla portata della società biancoceleste. Al momento il suo stipendio è ripartito tra Juventus ed Eintracht Francoforte (in prestito prima di arrivare alla corte di Sarri).

Le intenzioni del ragazzo sono chiare: lui vorrebbe rimanere alla Lazio tant'è che sarebbe anche disposto a rinunciare ad una parte del suo stipendio per farlo (di circa 1 milione di euro). Tuttavia gli stipendi dei terzini biancocelesti non superano i 2 milioni. Nel mentre il patron Claudio Lotito avrebbe diverse opzioni.

Convincere la società bianconera a continuare a partecipare ad una parte del suo stipendio prolungando il prestito di un paio di stagioni oppure far sì che lo stesso Pellegrini riesca a convincere la società che detiene il cartellino a riconoscergli una lauta buonuscita (così da poter abbassare l'ingaggio). Infine ci sarebbe anche una terza opzione, anche se la più difficile: Lotito dovrebbe riuscire ad ottenere un grosso sconto del valore del suo cartellino dalla Juventus. Tuttavia l'esterno sinistro non sta trovando spazio con Sarri: al momento per lui una sola presenza in Conference..