Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lucchini: “Biancocelesti forti, possono puntare al quarto posto”

Maurizio Sarri e Alessio Romagnoli
Dopo Sergio Volpi, anche l'ex blucerchiato Stefano Lucchini ha detto la sua sulla sfida tra Sampdoria e Lazio

redazionecittaceleste

Mentre la Lazio è pronta a raggiungere Genova dove domani la attende a Marassi la Sampdoria, crescono le aspettative sui biancocelesti. Sarri dal canto suo però predica calma. Vietato farsi abbagliare dalla sfida con l'Inter. Contro i blucerchiati sarà determinante confermarsi per trovare continuità. Il tecnico lo ha ribadito sempre alla sua squadra negli ultimi giorni. Intanto in vista del match è arrivato anche il commento di Stefano Lucchini. L'ex difensore blucerchiato è intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Channel soffermandosi su diversi temi.

In primis ha posto l'accento sulla squadra di Sarri: "La Lazio ha dimostrato di essere un'ottima squadra ed il match contro l'Inter ha fornito dei segnali incoraggianti a riguardo. Il materiale a disposizione del tecnico è importante". Poi è toccato al gruppo di Giampaolo: "La Sampdoria, invece,  pensavo riuscisse a fare qualcosa d’interessante con la Salernitana e invece non è andata così. In ogni caso, Giampaolo è un allenatore importante che può regalare l'impulso giusto per ripartire. Dai doriani domani mi aspetto una prestazione sopra le righe".

Ivan Provedel

Lucchini: "Lazio da quarto posto"

Poi sui singoli, Provedel su tutti, già titolare nonostante partisse arretrato nelle gerarchie: "Si è preso il posto e fin quando riuscirà a confermarsi credo che Sarri lo manterrà titolare anche perché la concorrenza nei portieri non è un qualcosa di molto positivo perché può inficiare sulla serenità dell'estremo difensore che scende in campo". In seguito sul pubblico, sempre molto caldo a Marassi, soprattutto in situazioni difficili a livello societario come quella attuale: "Domani i blucerchiati troveranno un pubblico molto carico pronto ad incitare. I calciatori proveranno a reagire dopo il ko di Salerno contro una formazione forte come la Lazio". Infine sugli obiettivi del club capitolino: "I biancocelesti possono lottare per il quarto posto, hanno un allenatore in grado di incidere ed alcuni giocatori di alto livello".