Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il Mago rimane e incanterà ancora, ma col Torino possibile panchina

Luis Alberto
Sarri continua a sognare Ilic ma senza l'uscita di Luis Alberto sa che è impossibile. Il Mago incanterà ancora, la gara col Bologna insegna

redazionecittaceleste

Mancano due settimane alla fine del mercato e alla Lazio di Maurizio Sarri manca ancora qualcosa, una ciliegina sulla torta di un mercato ottimo. Finora sono stati tanti i rinforzi per la squadra bianoceleste. Due portieri, Maximiano e Provedel. Difesa ristrutturata, con gli innesti di Romagnoli, Casale e Gila. A centrocampo i rinforzi sono targati Marcos Antonio e Matias Vecino. Per l'attacco invece, il giovane Cancellieri. L'allenatore toscano però, sente l'esigenza di almeno altri due acquisti. Il nome caldo delle ultime settimane è quello di IvanIlic dell'Hellas Verona per irrobustire il centrocampo. Il vero problema riguarda però la fascia sinistra, in particolare il ruolo del terzino sinistro, attualmente scoperto. Nelle ultime ore, infine, la pista che portava Luis Alberto lontano dalla capitale sembra essersi definitivamente congelata.

Luis Alberto

Luis non si muove!

Questa volta sembra davvero deciso. Luis Alberto potrebbe rimanere ancora alla Lazio per almeno un'altra stagione. Dopo le diverse voci di mercato che lo davano partente, ad allontanare le ipotesi di cessione è stato il direttore sportivo dei biancocelesti Igli Tare. A pochi minuti prima del match contro il Bologna, infatti, ha dichiarato la permanenza del numero 10. Nell'ultima sfida, il Mago è rimasto in panchina fino al 65esimo, per poi entrare al posto di Cataldi. Luis ha disputato una mezz'ora ad altissima intensità, regalando anche il tocco che ha propiziato l'assist a Milinkovic-Savic per il gol vittoria di Immobile.

Ilic resta un sogno

Ivan Ilic sembra così destinato soltanto a rimanere un sogno per Maurizio Sarri. Nell'ultima stagione con l'Hellas Verona ha stupito tutti. Grande tenuta fisica, ottima qualità palla al piede e una buona mentalità offensiva. A muoversi in anticipo è stato proprio il club del presidente Lotito, che da tempo ha un accordo di massima con Maurizio Setti. L'affare da 15 milioni di euro è però legato a Luis Alberto. Sarri sogna di poter abbracciare il centrocampista serbo a prescindere, ma sa che si tratta di un affare quasi impossibile. Luis Alberto rimarrà alla Lazio e, di conseguenza, chiuderà ogni spazio per Ilic. Di spazio invece ne avrà molto Luis Alberto, che però nonostante l'ottima prestazione da subentrato con il Bologna contro il Torino potrebbe andare nuovamente in panchina. Nessuna bocciatura, però: Basic e Vecino al momento garantiscono più solidità, ma alla lunga il Mago tornerà a incantare da titolare.