Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Mancini: “Lazzari e Zaccagni via? Stavano bene poi…”

Roberto Mancini

Il ct della Nazionale Roberto Mancini in conferenza stampa ha parlato del gruppo nazionale e dell'esclusione di Lazzari e Zaccagni

redazionecittaceleste

Soffia forte il vento del cambiamento a Coverciano, dopo la non qualificazione al prossimo mondiale e la prestazione tutt'altro che memorabile contro l'Argentina nella "finalissima", il commissario tecnico Roberto Mancini è cosciente della necessità di cambiare. La sfida contro la nazionale dell'ex laziale Scaloni è stata la passerella per molti componenti di quel gruppo che appena un anno fa si laureava campione d'Europa. Neanche dodici mesi eppure quella nazionale appare un ricordo lontano nel tempo, un gioco che non c'è più e la differenza con le altre grandi che appare incolmabile. Largo ai giovani allora nel centro sportivo della nazionale, tanti volti nuovi, alcuni che non hanno ancora mai calcato i campi della Serie A. Problema non da poco come sottolineato dallo stesso C.t.

 

Zaccagni e Lazzari

Il commissario tecnico ha già fatto i primi tagli al folto gruppo decidendo chi avrebbe preso parte alla sfida di Nations League contro la Germania in programma domani sera allo stadio "Dall'Ara" di Bologna. Bisogna rialzare la testa dopo la netta e meritata sconfitta contro l'albiceleste e la sfida alla Germania potrebbe essere uno stimolo importante. Da sottolineare come, tuttavia, nella lista dei convocati non risultino i due biancocelesti Lazzari e Zaccagni. Per l'esterno erano anche arrivati minuti importanti nella finale di Wembley dello scorso primo giugno. Roberto Mancini nella consueta conferenza stampa di presentazione alla sfida contro la Germania ha avuto modo di parlare del forfait dei due laziali. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport anche lo stesso commissario tecnico si è detto sorpreso a sua volta. Di seguito le dichiarazioni del C.t.

"Le partenze di Lazzari e Zaccagni sono state una sorpresa anche per me. Stavano bene. Ma ci hanno detto che non erano in grado di giocare e li abbiamo mandati a casa".

Niente allarmismi ma un piccolo campanello da tenere sotto osservazione dunque. I due laziali faranno dunque ritorno nella Capitale per sottoporsi, con ogni probabilità, a degli aggiornamenti per definire bene il motivo del loro forfait.