Il ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo sta volgendo al termine. Nei prossimi giorni la Lazio farà ritorno nella Capitale dove, dopo due giorni di riposo, riprendere ad allenarsi a partire dal 31 luglio. Il tema mercato tiene ancora banco, ma tirare le somme su quello che è stato il lavoro della squadra è necessario. Tra chi ha cercato di mettersi in mostra spicca Marcos Antonio che, ai microfoni del Globo, ha parlato della stagione ormai alle porte.
news
Lazio, M. Antonio: “Ho sfruttato al meglio le possibilità avute. La Champions…”
"Giocheremo in Champions League. Abbiamo una squadra forte e ben integrata. Penso che abbiamo tutte le carte in regola per disputare di nuovo una grande stagione. Penso di essere cresciuto nell'ultimo anno e spero di poter contribuire tanto con i miei compagni di squadra in campo. Cercheremo di sfruttare al meglio la preparazione per rafforzarci ancora di più. Spero di avere più opportunità in questa stagione.
All’inizio ho dovuto adattarmi allo stile di gioco del calcio italiano, quindi ho dovuto prima capire il modo in cui giocano. Gradualmente mi sono ambientato e sono riuscito ad adattarmi a ciò che chiedeva Sarri in campo. Credo che il bilancio sia stato molto positivo e sono riuscito a sfruttare al meglio le opportunità che mi sono state date. È stata una stagione molto buona per la squadra e fortunatamente abbiamo raggiunto l'obiettivo di essere in Champions League.
Felipe mi ha aiutato molto quando sono arrivato qui l'anno scorso. È un ragazzo che conosce molto bene il club. Parliamo sempre molto e mi dice cose molto importanti che mi hanno aiutato ad adattarmi. È un grande giocatore e merita tutto quello che ha ottenuto finora
Sono molto concentrato e felice in Europa. Lavorerò sodo per questo e forse avrò l'opportunità di indossare la maglia della nazionale brasiliana. Ma so che dobbiamo fare un passo alla volta e sono molto sereno al riguardo. Lavoro duramente ogni giorno alla ricerca del mio spazio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA