Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, è l’ora di Marcos Antonio: dal retroscena di mercato alla titolarità!

Marcos Antonio
Per il brasiliano sta per arrivare l'esordio dal 1' . Dopo diverse panchine, contro l'Hellas Verona potrebbe partire titolare dall'inizio

redazionecittaceleste

E' arrivato alla Lazio poco più di due mesi fa. E' stato acquistato dallo Shakhtar Donetsk per sostituire il partente Lucas Leiva ed è giunto alla corte di mister Sarri con l'etichetta del regista ideale per il gioco biancoceleste. Fino ad ora, però, soltanto qualche presenza da subentrato. Ora però, sembrerebbe sia giunto il momento della svolta per lui, la prima presenza da titolare potrebbe essere dietro l'angolo. Il calciatore di cui stiamo parlando, ovviamente, è Marcos Antonio e contro l'Hellas Verona potrebbe arrivare il suo esordio dal 1' con la maglia della Lazio.

Marcos Antonio

La grande occasione contro l'Hellas

52. Questi i minuti giocati finora da Marcos Antonio con la maglia della Lazio. Soltanto tre apparizioni in Serie A contro Torino, Inter e Sampdoria, un cartellino giallo rimediato all'esordio contro i granata e delle prestazioni poco positive. Va anche ricordato, però, che la sua scarsa condizione fisica è dovuta anche al lungo stop della Prem"jer-lіha a causa della guerra. Allo scoppio dell'invasione russa Marcos Antonio si è rifugiato nel suo Paese d'origine, il Brasile, dove è rimasto fino allo scorso 20 Giugno, giorno dell'approdo alla Lazio. Ora però, dopo soltanto 3 presenze con la maglia biancoceleste, a causa della squalifica di Danilo Cataldi, il centrocampista brasiliano ex Shakhtar avrà la grande occasione di mettersi in mostra contro l'Hellas Verona. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che Sarri abbia deciso di schierarlo titolare dal 1' come regista davanti alla difesa. E' proprio nel match di domani contro gli scaligeri che il classe 2000 dovrà dimostrare alla società e a mister Sarri di poter contare sulle sue qualità.

Il retroscena di mercato

Nonostante Marcos Antonio fosse il perfetto sostituto di Lucas Leiva, pare che la Lazio avesse messo nel mirino anche Florian Grillitsch. Il mediano austriaco si era liberato a parametro zero dall'Hoffenheim ed era stato sondato dal presidente Lotito. A giugno, inoltre, Luis Alberto era dato in partenza e si pensava sarebbe arrivato Ilic. Considerando la fisicità del giovane serbo, infatti, l'ideale sarebbe stato affiancarlo ad un regista dalle caratteristiche differenti. Per questo motivo, la dirigenza biancoceleste avrebbe deciso di virare su Marcos Antonio. Ora, però, toccherà a mister Sarri riuscire a trovare i giusti equilibri tecnico-tattici.