Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Marusic fedelissimo di Sarri: il terzino sempre protagonista

Adam Marusic
Il terzino montenegrino è ormai uno dei punti fermi della retroguardia biancoceleste, ovvero il reparto migliore della seconda Lazio di Sarri

redazionecittaceleste

Un mix di titolari e riserve, questa sarà la Lazio che scenderà in campo domani sera all'AFAS Stadion. L'obiettivo è ribaltare il risultato dell'andata, quel bugiardo 1-2 andato in scena all'Olimpico. Nonostante le dichiarazioni post Bologna, Sarri ci tiene e crede nella qualificazione. Ci sarà quindi qualche avvicendamento, ma il tecnico biancoceleste non vuole rinunciare ai suoi fedelissimi, vedi Marusic.

Considerando solamente la Serie A, il terzino montenegrino è il più utilizzato nella rosa di Sarri con 2190 minuti. Contando tutte le competizioni, invece, è Felipe Anderson a spuntarla (2902 contro 2758 minuti). In questa stagione il rendimento di Marusic è cresciuto di partita in partita, sia sulla fascia sinistra che sulla destra. Sabato ha riposato contro il Bologna, domani sarà regolarmente al suo posto così come domenica contro la Roma. Già dopo il match d'andata aveva messo nel mirino la sfida di domani sera: "Daremo il massimo. Dovremo rivedere gli errori commessi e giocarci il tutto per tutto in Olanda".

Parole chiare e determinate di chi vuole portare a Roma i Quarti di Finale. Un solo gol in Europa per Adam, risalente alla penultima trasferta internazionale vincente da parte della Lazio: 1-3 al Veldrome contro il Marsiglia.