Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Ecco Maximiano: quello che bisogna sapere sul numero uno

Luis Maximiano
Ieri c'è stata l'ufficialità riguardante il nuovo numero uno biancoceleste. Ecco tutti i dati e le curiosità sul suo conto

redazionecittaceleste

Ieri è arrivata l'ufficialità ed oggi il primo allenamento sui campi di Auronzo di Cadore. Il giocatore al centro dell'articolo è il nuovo numero uno della squadra guidata da Maurizio Sarri. Stiamo parlando di Luis Maximiano, il talento che è stato pagato quasi undici milioni ed arriva direttamente dal Granada. Andiamo nei dettagli ad osservare nel migliore dei modi tutti i suoi precedenti e i suoi trascorsi in giro per la penisola iberica. Un portiere ancora giovane, ma che ha già dato un assaggio a tutti delle sue grandi capacità.

La svolta della carriera

La scorsa estate è arrivata quella che si può definire come la svolta della carriera per il portiere portoghese. Ebbene sì, perché proprio con la cessione al Granada è arrivata la sua chance nel calcio che conta. L'estremo difensore fino a quel momento aveva trovato pochissimo spazio nelle fila dello Sporting Lisbona, motivo per cui è stato costretto a cambiare aria. Da quel giorno, però, la sua vita è cambiata drasticamente visto che è arrivato con bassissime aspettative ma ha difeso la porta del Granada nel miglior modo possibile ed immaginabile. I numeri parlano chiaro visto che in 35 presenze è riuscito a tenere la porta inviolata per ben sette volte, nonostante giocasse in un team tutt'altro che di prima fascia. A questo dato vanno aggiunti anche i due rigori parati, un dato che fa ben sperare in caso di un'occasione dagli undici metri per gli avversari.

Il precedente in Italia

In pochi sapranno di un precedente che riguarda un team italiano. Solo un anno fa (prima del passaggio al Granada) una squadra italiana era vicinissima ad acquistare le sue prestazioni. Stiamo parlando dell'Udinese gestito dalla famiglia Pozzo. Alla fine l'affare saltò e la società del Friuli Venezia Giulia puntò sul portiere Marco Silvestri. Si conclude qua la presentazione di quello che potrebbe essere un vero e proprio asso nella manica per il team di Maurizio Sarri.