"La Presidenza Generale della Società Sportiva Lazio comunica che – in occasione del decennale della scomparsa di Giorgio Chinaglia – sarà officiata, venerdì 1 aprile, alle ore 17,30, una messa di suffragio presso la Chiesa del Cristo Re di viale Mazzini, la “cattedrale dei Laziali”. La funzione religiosa commemorerà “Giorgio e i suoi amici”, ovvero tutti coloro che, a vario titolo, hanno fatto parte del gruppo della Lazio del ‘74, artefici della più leggendaria storia biancoceleste: Felice Pulici, Pino Wilson, Luciano Re Cecconi, Giorgio Chinaglia, Mario Frustalupi, Luigi Polentes, Mario Facco, Ferruccio Mazzola, Tommaso e Maurizio Maestrelli, Umberto Lenzini, Antonio Sbardella, Bob Lovati, Andrea Ercoli, Gian Chiarion Casoni, Gigi Bezzi, Renato Ziaco, Gigi Trippanera, Padre Antonio Lisandrini, Nanni Gilardoni".
news
Notizie Lazio – 1 Aprile messa in ricordo di Chinaglia e degli eroi del ’74
La Polisportiva Lazio ha annunciato che venerdì 1 Aprile ci sarà la messa per ricordare Chinaglia a dieci anni dalla sua scomparsa.
Questo il comunicato con cui la Polisportiva Lazio ha annunciata la messa in onore di Giorgio Chinaglia a dieci anni dalla sua scomparsa. Chinaglia fu il bomber della Banda Maestrelli, di quella squadra che nella stagione 1973-1974 fu in grado di arrivare sul tetto d'Italia, vincendo lo Scudetto. Suo il gol decisivo nell'ultima giornata di campionato. Lazio che, allo Stadio Olimpico, vinse di misura per 1-0 sul Foggia, proprio grazie al calcio di rigore realizzato da Long John.
Durante la messa verranno ricordati anche gli altri suoi compagni di squadra e tutti i componenti di quella meravigliosa Lazio. Una squadra che recentemente ha perso anche il suo capitano Pino Wilson, storica bandiera biancoceleste. La messa inizierà alle ore 17:30 di venerdì 1 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA