Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i migliori marcatori italiani in Champions: ci sono due biancocelesti

Lazio, i migliori marcatori italiani in Champions: ci sono due biancocelesti - immagine 1

Nella classifica dei migliori marcatori italiani in Champions League ci sono due calciatori appartenuti alla rosa della Lazio

redazionecittaceleste

Settimana di coppe europee per i club impegnati in tutto il continente. Domani la Lazio di Maurizio Sarri sarà chiamata a giocare in Europa League contro la Lokomotiv Mosca di mister Markus Gisdol. Il tecnico tedesco, intervenuto poco fa in conferenza stampa, è consapevole di avere poche chance di vittoria ma vorrà comunque che che i suoi scendano in campo volenterosi di farcela. Tre punti in più, nelle tasche dei capitolini o dei russi, farebbero una grande differenza a questo punto del torneo. Anche perché in contemporanea, sempre alle 18:45 orario italiano, si sfideranno anche Galatasaray e Marsiglia. Rispettivamente la prima e la terza squadra del Gruppo E della manifestazione.

Immobile

I migliori marcatori in Champions League

Tra ieri e oggi, però, si è giocata anche la Champions League. Torneo che i biancocelesti si augurano di disputare di nuovo magari già a partire dalla prossima stagione. Lì, come sottolinea una graduatoria portata alla luce da Transfermakt, i marcatori italiani sono sempre meno. I club del Belpaese sono sempre più trascinati da bomber e centravanti stranieri. Uno di quelli in attività che ancora resiste è proprio il bomber della Lazio Ciro Immobile. Uno dei pochi, insieme all'amico e conterraneo Lorenzo Insigne, ad essere molto vicino alla doppia cifra. Se il calciatore del Napoli ne ha già segnati 11, il collega biancoceleste è fermo a quota 9.

La classifica

Nella classifica dei migliori marcatori italiani in Champions, considerando solo le prime dieci posizioni, ci sono ben due calciatori che in passato hanno fatto parte della rosa laziale. Uno è King Ciro, l'altro è Simone Inzaghi. Al primo posto, però, c'è suo fratello Filippo Inzaghi (46). Subito dopo ci sono Alessandro Del Piero (42) e Marco Simone (23). Al di sotto del podio Francesco Totti (17). Poi l'ex numero 21 biancoceleste (15), seguito immediatamente da Insigne (11). Leggermente sopra al capitano della Lazio, ultimo a quota 9, ci sono Alberto Gilardino (11), Christian Panucci (11) e Christian Vieri (10).