Toro già rilegato al passato, testa esclusivamente alla sfida al Milan. In caso Lazio è tutto pronto per l'inizio di una settimana che vedrà gli impegni con il Milan e l'Atalanta in campionato, intervallati dal secondo impegno di Champions di mercoledì sera contro il Celtic. Tre partite per dare una svolta definitiva a questo avvio di stagione, rinvigorito dal successo contro la compagine granata ma che ha ancora bisogno di una spinta ulteriore. Continua dunque il conto alla rovescia per la gara di San Siro, sfida che metterà ancora una volta contro Maurizio Sarri e Stefano Pioli. Quello di domani sarà infatti il diciannovesimo incrocio tra i due tecnici.
news
Milan-Lazio è ancora Sarri contro Pioli: il bilancio tra i due tecnici
I 18 precedenti sono stati all'insegna dell'equilibrio con il bilancio a favore del tecnico rossonero per una sola vittoria. Sono infatti 8 i successi di Pioli al fronte dei 7 di Sarri. In mezzo anche 3 pareggi. Più allarmante è il bilancio tra i due considerando esclusivamente le partite da allenatori di Lazio e Milan. Il tecnico biancoceleste ha vinto infatti una sola volta (il 4-0 interno della scorsa stagione) mentre Pioli 4 nei 5 incontri (4 di Serie A e 1 di Coppa Italia) totali. Oltre che per rialzare ancora la Lazio, mister Sarri cercherà anche di invertire questa tendenza negativa contro l'ex allenatore biancoceleste.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA