Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Milan, una sfida equilibrata all’Olimpico: il bilancio

Lazio-Bologna
La Lazio ospiterà i rossoneri nel prossimo turno di campionato, in programma martedì 24 gennaio, ore 20:45: i precedenti allo Stadio Olimpico

redazionecittaceleste

Due vittorie senza subire gol hanno mostrato una Lazio cinica che vuole tornare ai livelli della prima parte di stagione. Il successo sul campo del Sassuolo e la vittoria agli ottavi di Coppa Italia contro il Bologna hanno riportato entusiasmo in casa biancoceleste. Ora la testa del gruppo è concentrata sul prossimo turno di campionato, con i ragazzi di Sarri che martedì ospiteranno il Milan allo Stadio Olimpico. Un periodo non facile per i rossoneri, reduci da due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro partite, con tanto di 0-3 subito in finale di Supercoppa contro l'Inter.

Lazio-Milan

Lazio-Milan: i precedenti all'Olimpico

—  

Sul prato dello Stadio Olimpico Lazio-Milan si è giocata in 79 occasioni. Il bilancio vede le due squadre in una situazione di equilibrio. Sono 20 le vittorie per la formazione biancoceleste, contro le 23 in favore della compagine milanese; 36 invece i pareggi. Lo scorso anno la Lazio di Sarri uscì sconfitta di fronte al proprio pubblico, con il Diavolo che s'impose per 2-1 grazie alla rete di Tonali. Una partita che poi risultò cruciale per la volata scudetto dei meneghini, 'incriminata' dalla risata di Acerbi dopo il gol dell'ex Brescia. La Lazio scenderà in campo alla ricerca di un successo che in casa manca dalla stagione 2017/18. L'ultima vittoria risale al 10 settembre 2017, quando i biancocelesti s'imposero per 4-1 grazie ad una tripletta di Ciro Immobile, grande assente all'appuntamento di martedì prossimo, e la rete di Luis Alberto.